PDA

Visualizza la versione completa : Hotspot con antenna wifi

playbasfa
22-04-2013, 17:45
Salve ragazzi, volevo chiedervi se la seguente cosa è fattibile.
Sappiamo che con la scheda di rete è possibile attivare la funzionalità di hotspot.
La mia domanda é, quali sono tutti i possibili modi per aumentare in trasmissione il range di copertura
di tale rete?
L'unica è acquistare una scheda di rete usb con antenna intercambiabile e mettere un'antenna più potente?
In questo scenario, sarebbe possibile adoperare la scheda di rete per fornire connetività al pc e la scheda usb per fornire connettività all'hotspot?
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

fivendra
22-04-2013, 17:47
si, puoi utilizzare il tuo computer come hot spot incrementando il suo raggio d'azione con un'antenna ad alto guadagno. In ambienti indoor non aspettarti miracoli però...

playbasfa
22-04-2013, 17:58
Grazie per la risposta.
Dove dovrei attaccare questa antenna? Non esistono antenne che si attaccano tramite usb e dialogano con la schede di rete interna vero?
Devo per forza acquistare una scheda di rete esterna con antenna intercambiabile?
Io vorrei arrivare ad ottenere una copertura maggiore di quella che si ottiene con il router di casa.

fivendra
22-04-2013, 18:22
miracoli indoor non ne sono possibili visto che gli ostacoli attenuano sempre il segnale. Al massimo guadagni qualcosina sopratutto nelle zone limite, ma nessun miracoli.

Ci sono modelli di schede wifi pci con possibilità di cambiare antenna, mi sembra anche modelli USB, ma è una soluzione costosa e in alcuni casi complicata con vantaggi minimi...

playbasfa
22-04-2013, 18:38
Ok grazie.

Loading