Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Cosa fare quando il cd di win7 originale non riesce nemmeno ad installare

    Riprendo questa discussione e ne apro anche una di nuova perchè ho' fatto altre prove e ci sono delle cose strane nel funzionamento che forse puo' essere utile anche per qualcun'altro.

    L'errore e' dovuto ad un mio spegnimento volontario tramite pulsante di alimentazione mentre il sistema era in uso.

    Allora ho' salvato tutti i file su chiavetta dal win 7 che non si avvia tramite S.O. di linux avviabile da cd poi li ho' provati su un'altro pc e gli ho' fatti funzionare compresi i salvataggi del gioco per cui adesso potrei anche ripristinare ma non lo faccio perche' penso sia un errore stupido risolvibile magari con un tool.

    Aggiorno quello che ho' provato ancora:

    1)Nella modalita' provvisoria si blocca quando carica i file su c:windows\system32\drivers\"nome file.sys"
    2)Avviando con un cd di boot il promt dei comandi dos non si riesce a capire quale unita' corrisponda al c: infatti in nessuna unita' ci sono file corrispondenti in parte al sistema operativo.
    3)non si riesce a impartire comandi sembrerebbe un dos diverso viene fuori sempre di risposta comando o file non valido e non riesco a fare niente solo a spostarmi tra le varie cartelle lo chkdsk non funziona e neanche fsc /scannow e altri comandi di sistema.
    4)Sono riuscito a fare lo scandisk di tutte le partizioni tramite il mini xp di hirens bootcd poi ho fixato anche il mbr sempre con lo stesso programma ma non sembra dipendere da quello.
    5)ho' riavviato tutto ma il pc si presenta sempre come prima nessuna risoluzione.
    6)ho' provato a mettere il cd originarialissimo di win 7 ma dopo il carico dei file rimane sempre li come prima.

    Ora il pc potrei tranquillamente ripristinarlo in 15m tramite un'immagine che avevo fatto e che funziona benissimo ma invece vorrei capire perche' questa condizione da cos'e' dovuta e perche' il cd originale di win 7 non si possa nemmeno avere la possibilita' di formattare o di installare tutto.Come mai?......Se rispondete vi ringrazio......

  2. #2
    Risolto grazie l'unica cosa da fare e' ripristinare con l'immagine l'ho' ripristinato e adesso e' come prima sul pacchetto di Hiren's BootCD che contiene una miriade di cose non c'e' stato alcun programma in grado di risolvermi il probblema del ripristino dei file della cartella "driver" e i cd originali di windows di qualsiasi sistema non hanno funzionato bello schifo chi li ha' creati.L'immagine che avevo fatto era recente per cui non ho' perso niente io ho' fatto cosi' chi avesse qualche idea scriva pure.Saluti

  3. #3
    In generale il sistema di "ripristino" ultima configurazione funzionante di solito funziona... tuttavia se quando spegni il pc (anche talvolta con il pulsante di alimentazione) il sistema và in palla completa qualcosa non mi torna... mi è toccato molte volte di dover spegnere manualmente in quel modo un pc e non ho mai avuto problemi.

    Spezzo una lancia per chi ha creato windows, loro hanno progettato un sistema, che generalmente funziona bene, esistono però delle configurazioni hardware o dei piccoli problemi su alcuni dei componenti che fanno fare cose strane al sistema operativo.

    Anche riformattare non risolve al 100% il problema purtroppo di solito

  4. #4
    ciao no forse non mi hai capito l'errore non mi dava neanche la possibilita di usare il punto di ripristino proprio bloccato completamente e mi e' successo ancora in passato spegnendo cosi' e ti assicuro che facendo cosi' succede.Quello che non mi era mai capitato invece e' che il cd originale non funzionasse l'installazione per quello ho aperto questa discussione.ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.