Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

script che prende dati di tabella mysql e li mette criptati in md5 in un'altra [aiuto

buongiorno dovrei fare uno script php che prende i dati da una tabella mysql li cripta 3 volte in md5 e poi li inserisce in una altra tabella ho provato in diversi modi ma proprio non riesco a immaginarmi come devo scriverlo questo script forse per alcuni di voi sara banale ma io ho cercato anche su google{oltre che su questo sito} e non viene trattato nulla di simile quindi alla fine sono venuto a chiedere qua che magari ce qualcuno che ne sa piu di me

Codice PHP:
    $r mysql_query("select * from tabella");
    while (
    $row mysql_fetch_array($r)) {

$crypt md5(md5(md5($row['campo'])));

$r2 mysql_query("insert into tabella2 ('campo') values ('$crypt')");

Dato l'orario potrebbe esserci qualche errore sintattico ^_^

Utente di HTML.it
    grazie per la rapida risposta anche a questa ora ho adatta il tuo codice a quello che mi serve
    Codice PHP:
    $r mysql_query("select id_member from smf_members"); while ($row mysql_fetch_array($r)) { $crypt md5(md5(md5($row['campo']))); $r2 mysql_query("insert into mhomeconfig (id_user) values ('$crypt')"); } 
    il problema che non inserisce gli id nella tabella

E' normale, devi aggiungerlo nella seconda query, mica se lo sogna xD
    La seconda query sarà così:
    Codice PHP:
    $r2 mysql_query("insert into tabella2 (id, campo) values ('$row[id]','$crypt')"); 

Utente di HTML.it
    allora sempre grazie del aiuto ma scrivendo la r2 cosi come hai scritto te non inserisce in 2 colonne diverse la prima gli id non criptati e la seconda gli id criptati in md5 ?? e poi la r2 per eseguirla subito non dovrebbe essere una variabile giusto se ti servono piu informazioni dimmello che ti dico cosa ti serve sapere

Posta il codice come lo hai scritto tu, e poi spiegami bene cosa vuoi inserire nel database ^^

Utente di HTML.it
    allora io sto facendo una home mobile ma non è questo il punto ho messo in modo che dai template del forum (smf) si generasse un cookie con triplo md5 del id del utente in modo che dalla home potessi sfruttarlo il sistema funziona ma avendo mooolti utenti fare un triplo md5 da inserire nella tabella mhomeconfig per ogni utente è da spararsi quindi pensavo di fare uno script php che lo facesse per me allora ora ti dico come è fatta la tabella dove deve andare gli id criptati la colonna che contiene i dati si chiama id_user affianco se la colonna nickname che contiene i nickname associati agli id i nickname sono gia nel ordine giusto degli id quindi non mi rimane che importare gli id pero criptandoli il codice php che ho scritto grazie a te è questo :
    Codice PHP:
    $r mysql_query("select id_member from smf_members"); while ($row mysql_fetch_array($r)) { $crypt md5(md5(md5($row['campo']))); $r2 mysql_query("insert into mhomeconfig (id_user, campo) values ('$row[id]','$crypt')"); } 

Allora, vediamo se ho ben capito:
    Codice PHP:
    $r mysql_query("select id_member from smf_members") or die(mysql_error());
    while (
    $row mysql_fetch_array($r)) { 

$crypt md5(md5(md5($row['id_member']))); 

$r2 mysql_query("insert into mhomeconfig (id_member, campocriptato) values ('"$row['id_member'] . "','" $crypt "')") or die(mysql_error()); 

Quindi in pratica qui succede che seleziono id_member, ciclo tutte le occorrenze trovate, cripto l'id_member in triplo md5, inserisco id_member non criptato nel relativo campo id_member e l'id criptato in campocriptato (che spero tu abbia modificato con il nome corretto).

Utente di HTML.it
    a me non serve inserire l'id member non criptato perche lo ho gia in una altra tabella quindi come devo modificare in id_user deve andarci solo quello criptato che poi con il cookie che crea il forum posso ricavare il nickname e il resto ma questa è una altra storia

Originariamente inviato da BOMDIA
    a me non serve inserire l'id member non criptato perche lo ho gia in una altra tabella quindi come devo modificare in id_user deve andarci solo quello criptato che poi con il cookie che crea il forum posso ricavare il nickname e il resto ma questa è una altra storia
    Spiegati meglio...tu cosa vuoi inserire nella tabella mhomeconfig?

Permessi di invio