Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Api Php e Google drive

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    22

    Api Php e Google drive

    Buongiorno,

    Ho un idea, che però non riesco a mettere in pratica. L'idea è la seguente. Ho un sito web dove gli utenti per accedere a certi servizi devono loggarsi, dove l'email di registrazione dell'utente sarà il suo USERNAME. Una volta che l'utente si è loggato può fare l'upload di qualsiasi file tramite il classico sfoglia, ora, io vorrei che se l'email di questo utente è un email di google, per esempio pippo@google.com, all'atto dell'upload , cioè quando cliccherà ok o invia, quel file vada nel suo google drive(qualora fosse iscritto, anche perchè non penso che se io mi registro una mail di google posso inviare subito dei file a DRIVE se non sono registrato, vero?). Com'è possibile fare ciò? qualche guida pratica? Grazie.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    22
    Si , ma non so quale esempio faccia al caso mio, io il file già ce l'ho. come faccio a fare quel tipo di controllo che ho descritto in precedenza?

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    22
    Quella guida dice come creare un nuovo progetto chiedere l'accesso e l'autorizzazione all'account ed infine crea un nuovo file, quindi non usa un file già esistente come servirebbe nel mio caso.

  6. #6
    Devi sempre prendere le cose utili di codici postati da altri... nel qual caso potrebbe essere la "connessione" a google drive... nel tuo programma in php dici che se l'utente ha inserito i dati ed è gmail e ti ha dato i dati di gmail allora fai tutto su gdrive, altrimenti crei in un altro modo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.