Pagina 1 di 23 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 221
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Governo: consultazioni, incarico e fiducia

    Apro questo nuovo (spero l'ultimo) perchè oggi si chiudono le consultazioni, domani forse già l'incarico ed entro fine settimana la fiducia.
    Parleremo di tutto ciò che riguarda il nuovo governo qui.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Iniziamo a dire, per il primo totonome, quello del presidente, che il nome di Renzi avanza e quasi raggiunge Amato e Letta.
    Questo perchè la parte dei giovani turchi dalemiana spinge per il sindaco, che è in questo momento, dopo le dimissioni della segreteria, il dirigente forte del partito, nonchè il campione dell'ipotesi larghe intese.
    Lui dice di essere disponibile se il partito è compatto.
    Il Pd compatto non lo è neanche quando dice di esserlo, comunque è un'ipotesi.
    Il grosso della resistenza non verrà tanto dai gruppi parlamentari, ormai in rotta, ma dalla base che è contraria ed inorridisce anche solo all'idea del governissimo.
    La stessa base alla quale Renzi (e non Letta, e non Amato) un domani si dovrà rivolgere se vorrà l'investitura per un futuro governo non di larghe intese.
    Insomma, rischiia grosso
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Sale Renzi, Fassino e Franceschini lo dicono apertamente, come il capogruppo speranza.
    D'accordo il Pdl (Bondi, Cicchitto).
    Contrario Civati, che dice no a larghe intese da chiunque guidate, e Vendola idem.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Con questi presupposti i nomi contano poco.

    A sto punto potevano fare direttamente Berlusconi che almeno avrebbe il carisma necessario per andare fino in fondo.

    Il programma è quello dei 10 saggi ( ), il manovratore vero non sarà il presidente del consiglio ma quello della Repubblica.

    Non oso neppure immaginare la lista dei ministri che verranno scelti


    Alla prossime elezioni potrebbe essere interessante valutare di votare direttamente per Berlusconi. Almeno se dobbiamo andare verso la catastrofe ci andremo col sorriso (ebete) sulle labbra e in grande stile.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da lnessuno
    E tante gnocche nei telegiornali.


    Bunga bunga per tutti!

    Almeno ce ne andremo tutti davvero col sorriso!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Domanda: ma se il governo del grande inciucio si formerà ed i processi contro B. dovessero portare ad un suo allontanamento... come la prenderebbe il PDL? Come la prenderebbe il PD, se il PDL iniziasse a protestare, magari con le dimissioni di qualcuno e la fuoriuscita dal governo?

    Come la prenderebbe Napolitano, che di sicuro uno scenario del genere l'ha valutato?

  8. #8
    Originariamente inviato da lnessuno
    Domanda: ma se il governo del grande inciucio si formerà ed i processi contro B. dovessero portare ad un suo allontanamento... come la prenderebbe il PDL? Come la prenderebbe il PD, se il PDL iniziasse a protestare, magari con le dimissioni di qualcuno e la fuoriuscita dal governo?

    Come la prenderebbe Napolitano, che di sicuro uno scenario del genere l'ha valutato?
    La risposta è semplicissima: non ci sarà alcun allontanamento di Berlusconi dalla vita politica. La manovra Napolitano-bis comprensiva di grande inciucio evita proprio quell'eventualità.

    Allo stato attuale è semplicemente impensabile che il parlamento voti per esempio l'incandidabilità di Berlusconi, nè che un qualsiasi processo possa arrivare a termine con una sua condanna definitiva (cambieranno le leggi, accorceranno i tempi di prescrizione, imporranno veti, avalleranno legittimi impredimenti, etc. etc.).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Napolitano ha espresso riserve di natura caratteriale sul nome di Renzi, possibile già stasera l'incarico.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    io fossi nel pd direi Berlusconi premier e supporto esterno al governo, valutando volta per volta in parlamento.

    Questo perché succederà quello che è già successo con Monti: governo di transizione in un periodo economico tragico che farà la metà di quello che avrebbe voluto perché il parlamento bloccherà tutto, e starà solo a prendersi gli insulti. Al PD non conviene governare, ne da solo ne, tantomeno, col pdl. Questa è la stessa ragione per la quale Renzi non vuole fare il premier ora ma il candidato premier alle prossime elezioni.


    Ovviamente, essendo il pd, faranno la scelta peggiore di tutte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.