Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Contratto a distanza (call center)

    E' ancora legale il contratto stipulato via telefono con operatori (generalmente di telefonia) di call center mediante registrazione della telefonata?

    Perché sono stato appena inchiappettato. :-)

    Oddio, ciò che mi hanno detto anche durante la registrazione corrisponde a quanto concordato, eccetto che dall'assicurazione che tale registrazione non era vincolante senza la firma di un contratto scritto.

    Nel caso fosse ancora legale, con il recesso entro 10 giorni torna tutto come prima? (mi preme il passaggio di operatore senza perdere i diritti del vecchio)

    Esperienze? conoscenze? opinioni?

  2. #2
    che io sappia è solo una prenotazione di contratto, ovvero devono mandarti a casa il cartaceo da firmare e rispedire a loro via mail o fax o posta

  3. #3
    Originariamente inviato da iltappo
    che io sappia è solo una prenotazione di contratto, ovvero devono mandarti a casa il cartaceo da firmare e rispedire a loro via mail o fax o posta
    Sapevo anch'io... o meglio, immaginavo presupponendo il buon senso del legislatore.

    Però poi mi sono imbattuto in siti dove sottolineavano il fatto che fosse tutto ammissibile (con certe limitazioni, del tipo che non possono essere voci automatiche, che hanno l'obbligo di dire nome/cognome dell'operatore ecc. ecc. tutte cose che l'operatrice ha effettivamente fatto)... e ora sto un po' ribollendo.

    I siti sono un po' vecchiotti (2005) e non so se sono cambiate le carte col tempo.

    Di sicuro sembra ci sia il diritto di recesso entro 10 giorni... ma appunto non so nel frattempo se questi possono contattare il mio operatore e disdire tutto (perdendo promozioni e anzianità acquisite). Questo mi roderebbe non poco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.