PDA

Visualizza la versione completa : difficoltà a monitorare telecamera dalla Francia

ulisse45it
23-04-2013, 23:28
premetto che non sono un esperto di web.
Da qualche giorno dispongo di una telecamera WatchmeIP che ho installato in italia ma che vorrei monitorare dalla Francia.
Prescindendo dalle difficoltà derivanti dal possedere un IP pubblico dinamico, ho rilevato che in Francia, utilizzando come indirizzo tale IP (ricevuto telefonicamente in tempo reale dall'Italia) il collegamento non si rende possibile. Tale problema non sussiste quando sono in Italia e mi collego sia wi-fi che in 3G.
Ho sottoposto il problema all'assistenza della WATCHMEIP ma non sono riusciti a darmi alcuna soluzione.
Ringrazio anticipatamente.

Vincent.Zeno
23-04-2013, 23:43
ciao,

l'argomento è a cavallo di più tecnologie, nel caso vediamo poi dove spostare il thread

in che modo ti colleghi, con quale strumento?
da un computer digitando l'ip?

ulisse45it
24-04-2013, 09:32
sia dall'Italia che dalla Francia utilizzo PC, Ipad e smartphone.
Mentre dall'Italia non ho alcuna difficoltà, in Francia, con differenti operatori (sia wi-fi che 3G) non riesco a collegarmi.

Comunque, la mia domanda principale è la seguente:
se su un browser digito, ad esempio, http://79.54.206.38:85 dovrei potermi collegare con la macchina collegata a quella porta, da qualsiasi parte del mondo? E' vero? oppure è necessario una sorta di prefisso internazionale?
Grazie

Vincent.Zeno
24-04-2013, 12:07
l'ip è univoco, non servono altri prefissi

non so cosa possa bloccare l'accesso dalla francia
cedo sia un problema di scambio dati tra operatori

non è argomento di questa sezione ma non so nemmeno dove spostare i thread :confused:
provo a chiede in amministrazione

ulisse45it
24-04-2013, 12:21
grazie!
resto in fiduciosa attesa.

Vincent.Zeno
24-04-2013, 12:40
in attesa di migliori istruzioni...

riesci a fare un ping e un traceroute verso la telecamera?

Vincent.Zeno
24-04-2013, 13:30
sembra che l'unica sezione che ti possa accogliere sia Reti LAN e Wireless

sposto

fivendra
24-04-2013, 14:05
Ti compare qualche errore o proprio non riesci a collegati?
Il provider francese ti offre un ip pubblico o privato?

ulisse45it
24-04-2013, 14:26
Vincent.Zeno :ciauz:
ho fatto il ping e, stando a quanto riportato sul manuale della telecamera, va tutto bene.
Scusa l'ignoranza ma non so cosa sia il traceroute.

per fivendra :ciauz:
la telecamera si trova in Italia e con il servizio DDNS sono riuscito a colmare le difficoltà derivanti da un IP dinamico.

Il monitoraggio fatto in Italia, con qualsiasi sistema, PC (W7 e XP), iPad (OS), smartphone (android), sia sotto wi-fi che in 3G non presenta alcuna difficoltà.

Il monitoraggio fatto in Francia non è possibile in quanto, dopo una lunga attesa, ricevo il messaggio di impossibilità di connettermi. Ho provato con vari operatori, sia in wi-fi che in 3G (SFR, Orange, Free, PostaMobile) ed ho utilizzato sia il PC che iPad che smartphone.
Grazie a tutti

Vincent.Zeno
24-04-2013, 14:51
nel promp dei comandi

per far il ping digita
ping ip:porta
(dove ip e porta sono quelli che vuoi raggiungere)
invio
aspetta l'esito e riporta i risultati

per fare il traceroute digita:
tracert ip:porta
(dove ip e porta sono quelli che vuoi raggiungere)
invio

aspetta l'esito e riporta i risultati

non so se c'entri col tuo problema...
prova a connetterti tramite in servizio anonimizante, o un proxy

Loading