Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

[Php] Lettura variabili che cambiano frequentemente in file.txt

Salve gente,
    ho un problema. Sostanzialmente ho creato una pagina di creazione e scrittura variabili (che vengono sovrascritte frequentemente) in un file.txt
    Il mio problema principale risiede nella echo della pagina di lettura che non si aggiorna al variare delle variabili sovrascritte nel file.txt.
    Pertanto i valori delle stesse vengono per visualizzate corrrettamente, ma per visualizzarne il cambio di valore devo aggiornare ogni volta la pagina di lettura.

Conosce qualche trucco, che "forza" l'aggiornamento della pagina autonomamente al cambio dei valori delle variabili??

Tengo a precisare che la sovrascrittura delle variabili è indipendente dal tempo... Ho già visto in giro degli script che aggiornano la pagina a tempo impostato. Non è il mio caso.

Ogni qualvolta la variabile "A" nel file.txt, si sovrascrive, la echo della pagina leggi.php si dovrà aggiornare automaticamente..

Can you help me pls?

Grazie

Di sicuro non puoi farlo in php che è "statico"

Potresti pensare a comandi Ajax (Javascript)

Originariamente inviato da goikiu
    Di sicuro non puoi farlo in php che è "statico"

Potresti pensare a comandi Ajax (Javascript)
    ... che attualmente non conosco... hai qualche link di esempio?

Grazie per il tuo intervento

Fai prima a chiedere ad un moderatore che ti sposti il topic in sezione Javascript, in quella sezione otterrai tutto l'aiuto che desideri.

Qualche altro suggerimento??

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    (s)fortunatamente è la natura stessa dei servizi web ad non permettere quello che chiedi tu.
    Tutto si basa su un pattern request-response...quindi finchè non c'è un evento lato client (ad esempio il click su un link) non c'è una risposta dal server (ad esempio l'aggiornamento della pagina).

Per ovviare a questo si può ricorrere ad ajax, come suggerito da goikiu, ma è quello che mi pare tu abbia già visto: ogni tot secondi la pagina (o una parte) viene aggiornata.

Un altra alternativa sono i websocket che creano una connessione full duplex tra client e server permettendo a quest'ultimo di "rispondere" al client senza una richiesta esplicita visto che c'è una connessione permanente tra client e server.

Websocket

Come puoi vedere, i websocket sono stati introdotti con html5 quindi non tutti i browser sono compatibili

e se invece creassi una variabile temporanea che tiene conto dell'aggiornamento di scrittura del file.txt la quale di riflesso ne forza la lettura, dico una cavolata?

Il file con cosa lo scrivi?

Variabile temporanea... php o js che sia... php devi refreshare... js fa una chiamata temporizzata via Ajax (esempio)...

il problema è che non posso "temporizzare" il refresh perché nel tempo di scadenza impostato le variabili possono essere sovrascritte molte volte (anche in frazioni di secondo) ed io rischio di perderle ottenendo solo il valore all'aggiornamento.

A quel punto se non vuoi perdere "i dati" li puoi salvare in un database... in questo modo li aggiungi sempre ed anche se la pagina si aggiorna ogni 10 secondi (per fare un esempio) avresti a video i dati.

Permessi di invio