Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    file batch XCOPY nomi file

    Ciao a tutti,

    ho un piccolissimo problema.
    ho creato un file batch per effettuare la copia dei file tra 2 pc.
    il problema è che il nome dei file viene troncato (copia i primi 6 caratteri) quando viene copiato nella directory di destinazione.

    questo è il file batch

    XCOPY /E /Y /D E:\NCM Z:\ /S

    quindi se il nome del file di origine è 123456789.XXX, nella cartella di destinazione sarà 123456~.xxx

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Più probabile che sia 12345~1.xxx

    Forse che il sistema operativo del PC di destinazione è "vecchio"? Tipo Windows 95 o precedente, in cui i nomi dei files dovevano avere al massimo 8 caratteri + 3 di estensione?

    Prova a fare un DIR /X sulla directory di origine e verifica che il nome del file breve corrisponda.

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Scusa ma prima ho omesso il fatto che la destinazione non è un altro PC, ma un HD esterno.

    Cambia qualcosa?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Ma l'HD esterno usa NTFS ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Si, l'HD esterno usa NTFS

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Versione di SO e di XCOPY ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Salta direttamente le prove, apri i file bat che ti salva (quel programma) con un'editor di testo e vedi le differenze...
    Attualmente non mi ha ancora dato problemi quel programma, penso sia utile anche per chi deve fare delle copie...
    Super Copy, http://supercopy.codeplex.com/ , http://supercopy.codeplex.com/releases/view/1991
    Super Copy provides a very robust way to copy files in Windows. Super Copy does not prompt you for more information once the copy has started; all options are specified beforehand. This is simply a lightweight interface for XCOPY, and will not negatively affect your system's performance.

    A parte la pubblicità, diciamo che è una modalità grafica, per cliccare sul percorso da scegliere, per copiare e dove copiarlo...
    Basta...
    E' minimale, copia incolla cioè funzionai base, ma da la possibilità anche di avere script già pronti ed è utile per capire le differenze tra script e script...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.