Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Come iniziare a programmare?

    Vorrei imparare a programmare, ma non so da dove iniziare.
    Mi potreste dare dei consigli su quale linguaggio imparare per primo, o una guida per principianti, insomma qualcosa da cui partire.

  2. #2
    "PER ESPERIENZA PERSONALE" ti posso consigliare di cominciare con un linguaggio semplice, come python, su questo forum c'e' una guida fantastica http://www.html.it/guide/guida-python/ ... poi passare per il C fino ad arrivare a c++ ecc ecc..ma già col python riesci a entrare nell'ottica della programmazione...l'importante all'inizio è capire il meccanismo , studiare la mentalità che sta all'interno di un programma ... con il python puoi riuscire a cominciare a ragionare come un programmatore, a conoscere gli algoritmi , a divertirti. Poi per altri linguaggi la strada è in discesa visto che la base ce l'hai, cambia solo la sintassi , ma comunque python e C sono molto simili ( a parte la gestione delle stringhe)...

  3. #3
    Adesso ciò un punto di partenza, te ne sono molto grato.
    Grazie mille!

  4. #4
    In ogni caso se cerchi nel forum ci sono tante discussioni sull'argomento, poi come al solito dipende da qual è il tuo obiettivo e l'approccio che vuoi seguire...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Poi quando sarai esperto in base all'applicazione che devi fare scegli il linguaggio , nel mentre ti conviene semplicemente imparare a pensare come un programmatore, qualsiasi linguaggio usi per la programmazione web invece considera il C come il php ( molto simile anche nella sintassi ) e il resto è diverso , tutta un'altra programmazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.