Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [VB .net 2005] Sostituendo eseguibile, Impostazioni sostituiti con valori di default

    Ho un'applicazione in VB .net 2005, che per memorizzare i valori delle impostazioni e delle preferenze dell'utente usa il servizio Impostazioni fornito da Visual Studio stesso (sto parlando delle Impostazioni che si modificano con My.Settings e si creano in Progetto -> Proprietà di <nomeprogetto> -> Scheda "Impostazioni" a sinistra).

    Una seconda applicazione si occupa di controllare periodicamente gli aggiornamenti; se li trova, scarica automaticamente da Internet il file del nuovo eseguibile, chiude forzatamente l'applicazione principale, elimina l'eseguibile vecchio sostituendolo con quello aggiornato scaricato da Internet (NB: file vecchio e nuovo hanno lo stesso identico nome e percorso), dopodiché avvia nuovamente l'applicazione principale.

    Il problema è che, ogni volta che avviene un aggiornamento, i valori delle impostazioni vengono sostituiti con i valori di default.

    Ad esempio, l'impostazione LarghezzaDellaFinestra ha per default il valore di 400 pixel. L'utente usa l'applicazione, attraverso un menù porta l'impostazione a 550 pixel, e tutto va bene; poi l'applicazione si aggiorna, e il valore di LarghezzaDellaFinestra ritorna ad essere 400 pixel, e l'utente è costretto a riportarla manualmente a 550 pixel.

    Perché avviene questa cosa? L'unico file che viene toccato è l'eseguibile, quindi - dovunque siano memorizzate - le impostazioni non dovrebbero essere cancellate.

    Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo
    «Sogno gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda...»
    (Lucio Battisti, 1980)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    314
    Le impostazioni vengono salvate su un file xml (user.config) ed il suo percorso cambia ad ogni "release", puoi rendertene conto aprendo la cartella del tuo programma presente in NomeUtente\Appdata\Local.
    Qui:
    http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...ettings_topic3
    viene spiegato come viene generato il percorso.
    Qui:
    http://msdn.microsoft.com/it-it/library/cc185092.aspx
    puoi approfondire e trovare una soluzione.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.