Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: film schiacciato

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829

    film schiacciato

    Salve. Non so dove postare questa discussione. Forse qui è accettabile, spero.
    Ho registrato un film da La7 con la chiavetta WinTV di Hauppauge e lo vedo bene. Usando però TMPGeng 4.0 XPress per togliere la pubblicità ho creato un filmato che si vede schiacciato. Perché? Come si risolve? Dipende da La7.

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    schiacciato in che senso?
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    forse perchè non hai pagato i diritti a la7?
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Conrtolla che rapporto d'aspetto hai impostato in TMPGenc, deve essere uguale a quello del filmato originale.
    Tipo se il filmato è 4:3 e tu l'hai ricodificato in 16:9 ovviamente si vedrà schiacciato.

    Non dire a TMPGenc di usare il rapporto originale, a volte capita che se i dati non sono esattamente come li vuole lui canna il riconoscimento.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Il rappoto originale immagino sia quello 1:1, vero?

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    No, sarà 4:3 o 16:9

    A seconda del tipo di file, solo selezionandolo, Windows dovrebbe essere in grado di dirti altezza e larghezza dei fotogrammi, da lì capisci in che rapporto d'aspetto è.
    Se non ci riesci, scarica "Video Inspector" e fagli analizzare il filmato originale.

  7. #7

  8. #8
    hai pagato il canone?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  9. #9
    eheheh quelle chiavette le commercializzavo io in passato! Non nella tua area, comunque (a meno che tu non l'abbia acquistata in un Carrefour).

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Originariamente inviato da Alhazred
    No, sarà 4:3 o 16:9

    A seconda del tipo di file, solo selezionandolo, Windows dovrebbe essere in grado di dirti altezza e larghezza dei fotogrammi, da lì capisci in che rapporto d'aspetto è.
    Se non ci riesci, scarica "Video Inspector" e fagli analizzare il filmato originale.
    Alhazred, non c'è modo di farlo venire bene. Ho mantenuto le dimensini originali 720x576, e ho provato sia il 4:3 che il 16:9 ma non cambia. Sai quali dimensioni potrei scegliere a questo punto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.