Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: creazione web service

Utente di HTML.it

creazione web service

Ciao a tutti,

apro questa discussione perchè dovrei creare dei web service per lavoro.... il problema che non so da dove partire...
    Nel senso che ho creato un web application con una servlet e delle classi per integire con un DataBase.

Adesso che devo fare per farsi che il mio web service interagisca con tale logica? O meglio come posso farsi che il web service interagisca con la servlet? Questo perchè a monte ho una variabile di nome "azione" che a seconda del suo valore effettua determinate operazioni piuttosto che altre.... Quindi come faccio a implementare tale logica con i WS?

Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it
    UP!!

Ciao a tutti,

aggiorno questa discussione perchè è da un po che sto sbattendo la testa per creare un web service e non riesco a venirne a capo, anche perchè ho visto che ci sono molti modi per farlo ma nulla che spiegasse passo passo come creare un web service da zero....

Adesso qualcuno sa per caso consigliarmi quale metodologia usare? e perchè? e soprattutto se esiste una guida che spiega passo passo che procedure fare per crearlo...

Grazie anticipatamente

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Un'ottima risorsa che ho trovato sul web, in particolare per quanto riguarda i WebServices, è questa: http://www.mkyong.com/tutorials/jax-ws-tutorials/

Qui è spiegato passo passo, con tanto di codice funzionante, come creare e usare i WebServices.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LeleFT
    Un'ottima risorsa che ho trovato sul web, in particolare per quanto riguarda i WebServices, è questa: http://www.mkyong.com/tutorials/jax-ws-tutorials/

Qui è spiegato passo passo, con tanto di codice funzionante, come creare e usare i WebServices.

Ciao.
    Ciao LeleFT,

ti ringrazio del link è stato davvero d'aiuto.... Solo una cosa purtroppo però ho bisogno ancora del tuo aiuto nel senso che non riesco a replicare il caso presente nella guida... ho fatto tutto quello che diceva, ma al momento di digitare sul browser
    localhost:8080/WebService2/hello mi compare
    codice:
    HTTP Status 404 - The requested resource () is not available.
    .

A questo punto mi sapresti dire dov'è che sbaglio?

Grazie anticipatamente

Permessi di invio