Vediamo se si riesce a fare questa cosa, tenete sempre presente che sono una "paciugona", che ho conoscenze limitate e probabilmente uso procedure e/o termini non corretti. Anche il titolo del post... non sapevo cosa mettere.
Cerco di spiegare cosa vorrei fare semplificando un po' le cose, spero di riuscire perchè è un po' complesso. Nel mio sito ho questi tre files:
- Indice.swf
- Indice2.swf
- Pagina.html
Partendo da Indice cliccando un pulsante si va a Indice2. Per farlo ho associato al pulsante questo codice:
codice:
on (press){
loadMovieNum("torino.swf", 1);}
Da Indice2 cliccando un pulsante si va a Pagina, questo è il codice associato al pulsante:
codice:
on (press) {
getURL("pagina.html");}
Tutto avviene nella stessa finesta, non voglio che se ne aprano diverse.
Il mio problema è: come si torna da Pagina a Indice2? Cliccando il tasto back del browser si ritorna a Indice, non a Indice2.
Avevo pensato ad una soluzione, ma il problema è l'apertura della pagina Html al'interno di Flash.
Pensavo di inserire in un primo keyframe, chiamato 1, tutta la parte di grafica ed i pulsanti. Al pulsante che deve aprire la pagina html associo questo:
codice:
on (press) {
gotoAndStop("2");}
2 è un secondo keyframe in cui ho inserito questo codice:
codice:
getURL("pagina.html");
e posizionato solo un pulsante "back" per far tornare indietro. Speravo che funzionasse, invece no. Una volta esportato il file, in pratica si vede per un secondo il contenuto del keyframe 2 e poi viene caricata la pagina html. Invece io speravo che la pagina venisse caricata, come dire, sotto il pulsante "back". Ho provato a fare una cosa simile, inserendo un secondo layer e usandolo solo per il pulsante "back", ma nemmeno così la pagina html viene caricata sotto al pulsante come vorrei.
Devo aver fatto un pasticcio come al mio solito, spero che qualcuno mi possa aiutare a sistemarlo. Grazie mille!