Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Generare una pagina .php in automatico?

Volevo sapere come faccio a far generare una pagina .php con gli stessi codici, stili e tag.
    Cioè io faccio stampare una lista di informazioni inserite dai vari utenti nel DataBase. Il problema è che quando ad esempio
    queste informazioni arrivano ad occupare uno spazio di 3000 pixel io vorrei che il resto (magari quelle più vecchie) vengano
    fatte stampare in un'altra pagina completamente identica e raggiungibile da un link in fondo come 'vai alla pag.2'.
    Per fare un esempio come succede in questo forum: se gli annunci diventano tanti quelli vecchi passano alle
    pagine indietro.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
    Ciao

Non serve in quel caso generare una seconda pagina .php
    e gestito tutto da singola pagina

controlli il numero di righe presenti sul database ed imposti che se le righe son superiori ad esempio a 20, tu prendi (tramite il comando limit di mysql) le prime 20, e che nelle pagine successive (son pagine successive solo perché hai delle variabili get ) prendi da 21 a 40 ad esempio

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie della risposta.
    Comunque il mio problema sta nel fatto che non so quante righe devo stampare perché ogni giorno potrebbero aumentare (se un utente scrive qualcosa).
    Tipo io voglio fare stampare 20 righe per pagina, quindi ogni 20 righe nuove devo creare una nuova pagina impostando il LIMIT della interrogazione nelle 20 successive.

Volevo sapere se c'era un metodo per farlo in automatico oppure ogni TOT righe IO devo ricreare una pagina uguale.

non devi creare nessuna pagina

fai tutto dalla stessa pagina

Flusso operazioni:
    -> cerco numero righe
    -> se righe <= 20 stampo a video tutto
    -> altrimenti cerco il campo get (pagina)
    -> se non esiste o se la pagina è 1 stampo record da 0-19
    -> altrimenti prendi dal db a seconda della pagina, per ogni pagina diversa da uno fai

Codice PHP:
    $pagina $_GET['pagina'];
    if (
    $pagina != 1) {

$record_min 0+(20*($pagina-1));

$record_max 19+(20*($pagina-1));

in pratica gli dico che se la pagina non è 0 prende da database dal valore +20 del base (che ho indicato come 0) per il numero della pagina -1, in questo modo a pagina 2 viene presa da 20 a 39, a pagina 3 etc... dovrebbe funzionare.

Utente di HTML.it
    Funziona grazie mille!!

forse però è meglio se invece di != metti > altrimenti lo farebbe anche per la pagina cosidetta zero.

Utente di HTML.it
    Ok adesso provo grazie ancora!

Permessi di invio