Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mass Mail

Utente di HTML.it

Mass Mail

Ragazzi rieccomi con un nuovo problema, finalmente sono agli sgoccioli con il mio sito, e tra le tante cose che mi sono state richieste ecco anche la srabiliante idea della sezione MASS MAIL :-( è la prima volta in assoluto che ho a che fare con questa roba...

Preciso un poco il mio stato attuale:
    Mysql con i dati utenti che sono divisi in tre gruppu ma questa è una sciocchezza già risolta...

tra i vari Post ho trovato come mandare e-mail grazie a questo piccolissimo codice già testato

$data['messaggio']="Complimenti ti sei registrato con successo";
    $header = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $header .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    $header .= 'From:Mittente <info@prova.it>';
    $oggetto = "oggetto";
    $destinatario = //prelevato da DB;
    $messaggio = '
    <html>
    <head>
    <title>La mia email HTML</title>
    <style type="text/css">
    body {font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:13px; }
    </style>
    </head>
    <body>
    <bTesto messaggio[/b]

</body>
    </html>
    ';
    mail($destinatario, $oggetto, $messaggio, $header);
    e fin qui tutto ok "Ho deciso di mandare il l'email in formato html perchè sto utilizzando ckeditor per creare il messaggio"

Adesso viene il bello....

Supponendo che ho N°___ iscritti sul sito, quando faccio invio, come posso fare in modo che a video ho una barra di caricamento o un numero percentuale che cambia in base elle e-mail inviate ?

questa barra o percentuale deve essere aggiornata in tempo reale?

Se si dovresti temo ricorrere a Js, altrimenti puoi fare che appaia la percentuale e che dopo tot secondi (tramite) js la pagina che mostra la percentuale si aggiorna.

Utente di HTML.it
    non sono di grosse pretese, però se non è difficile, farla in tempo reale sarebbe più carino, in ogni caso, potresti indirizzarmi su cosa cercare ? JS per me è quasi aramaico antico e non mi sono mai applicato più di tanto a studiarlo, però credo che a breve dovrò cimentarmi anche su questo....

Per il js sono quasi al tuo stesso livello.

Prova a farti spostare la discussione in Javascript, lì sicuramente otterrai risposte migliori delle mie, tuttavia lascio la parola agli altri.

Permessi di invio