Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: smartphone

smartphone

ciao a tutti,
    vorrei sapere come mai alcuni smartphone come nokia lumia se connessi via usb al pc (o.s. w7)
    non li ritrovo nelle risorse del computer ma solo come dispositivi come per esempio la tastiera
    e altri come s3 invece no...di conseguenza per scaricare alcuni file ho dovuto installare un programma apposta.
    grazie

Dipende dalle case produttrici.
    Anche io ho un lumia e per parlarci devo usare Zune.
    Per un iphone/ipod/ipad hai bisogno di Itunes.
    Per i blackberry devi avere il software proprietario blackberry
    per i Motorola devi usare motocast (di solito, non necessariamente)

per i Samsung di solito non è necessario, i driver li riconoscono abbastanza correttamente e li vedi come "archivi" di massa.

Credo siano scelte delle case produttrici

Non è vero che occorre sempre dei software di terze parti il 99% delle volte e sufficiente le impostazioni giuste nel telefono io con il nokia, blackberry e android, non ho mai usato software aggiuntivi a meno che non si voglia fare di proposito per avere altre funzioni
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Non è vero che occorre sempre dei software di terze parti il 99% delle volte e sufficiente le impostazioni giuste nel telefono io con il nokia, blackberry e android, non ho mai usato software aggiuntivi a meno che non si voglia fare di proposito per avere altre funzioni
    probabilmente allora ho io un pc idiota che senza i software non mi mostra i telefoni.

Come detto da carlomarangoni, on genere è semplicemente un'impostazione del telefono, almeno, sui Nokia ai tempi era così - su Symbian si poteva dire al telefono se farsi vedere semplicemente come una chiavetta USB ("Mass storage device") o come telefono gestibile dal suo software.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ok grazie

Permessi di invio