Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    I commercianti, che strane creature.

    Ho da poco acquistato un MTB ad una discreta cifra, almeno lo è per me. Uscendo qualche giorno fa con un amico, ha forato. Aveva la camera d'aria di scorta e in 10 minuti siamo tornati in sella.

    Con ilterrore di forare a mille mila chilometri da casa, vado dal negoziante dal quale ho acquistato la bicicletta e chiedo un kit per la riparazione. Me ne da uno da mettere nel secondo portaborraccia, come da mia richiesta: chiave, valvola, capsule d'aria compressa e una camera d'aria. Chiedo allora se oltre a quella normale ne ha di quelle autoriparanti, risposta negativa. Mi aspettavo un pò più di interesse, non credo sia impossibile procurarle, visto che altri negozi più o meno in zona le hanno. Chiedo se è possibile ordinarle, niente di fatto.

    Stessa cosa con due venditori di voliere per uccelli. Chiedo delle specifiche voliere con determinati requisiti, entrambe hanno il produttore di tali voliere in negozio, ma altri modelli. Alla medesima domanda: è possibile ordinarle? Picche anche qui.

    O sono io che non ispiro fiducia o sbaglio qualcosa...

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Può succedere, dipende dai fornitori che hanno.
    E' successo anche a me meno di un mese fa.
    Dovevo acquistare una borsa per la mia macchina fotografica, ho cercato i rivenditori presenti a Roma della marca che mi interessava, sui loro siti non avevano il modello che volevo, avevano solo il modello con uno scomparto in meno.
    Gli ho scritto per sapere se avessero potuto procurarsi quella che volevo io e la risposta è stata: non possiamo procurarcela, non è nel catalogo del nostro fornitore.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    a volte è possibile per il commerciante avere prezzi interessanti soltanto facendo, ad inizio stagione, prenotazione di grossi quantitativi di roba.

    alcune ditte poi obbligano espressamente il commerciante a comprare un tot di roba.
    o niente.

    quindi, quando un commerciante si è quindi "caricato" di roba nel negozio, tendenzialmente non avrà grande entusiasmo nell' ordinare più nulla fino alla prossima stagione.
    anche a rischio di perdere un cliente.
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    comunque se per autoriparanti intendi i gommini che li sfreghi e si incollano... li vendono alla coop. solo come informazione
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Sono delle camere d'aria che se fori (fino ad una certa dimensione), esce un gel che a contatto con l'aria si solidifica e riempie la foratura.

    http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0172

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    fiqqui
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    Io non mi sono mai portato dietro Kit di riparazioni, le camere d'aria costano cosi poco che è meglio portarsene dietro 2-3 di riserva in un zainetto. Doversi mettere ad individuare il buco, chiuderlo eccetera in mezzo al nulla è una bella rottura e ci perdi troppo tempo.

    Poi se proprio vuoi "risparmiare" le camere d'aria forate te le ripari con calma a casa e te le riclici (ma con quello che costano ora e con il rischio che cedano più facilmente, ormai secondo me non è più tanto conveniente farlo).

    Comunque quando hai bisogno di qualcosa di specifico il migliore dei modi è comprarlo su internet su ebay e simili
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Nel kit che ho preso c'è solo la camera d'aria, la leva per rimuoverla, la pompetta a capsule e le capsule d'aria (co2 in realtà). Anch'io sostituisco se dovesse essere necessario. Se non fai strada sterrata o sentieri, con le autoriparanti (a meno di non correre sopra a dei vetri), sei al sicuro.

    Mastice e toppe le porterò sicuramente quando farò uscite di più giorni. Anche perché dovrò ottimizzare gli spazi

    La prima uscita sarà questa: http://www.caar-bike.it/percorso/salisburgo-grado/

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    0
    per riparare provvisoriamente buchi non troppo grandi (o squarci) potresti prendere anche questa bomboletta di fast

    http://www.pbikestore.com/sigillanti...ara-spray.html

    quando buchi inserisci il tubetto sopra la valvola della camera d'aria e si riempie di schiuma, tappando la perdita e gonfiando il copertone.

    ho visto usare queste bombolette anche più volte sulla stessa ruota in una gara, non è detto che chiuda perfettamente le perdite, ma però garantisce di fare diversi km in sella.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.