Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Suggerimento per realizzazione gestionale documentale

    Non so neanche se il termine giusto è gestionale documentale, comunque devo realizzare un gestionale in php che per mezzo di form, recuperi dei dati immessi dagli utenti e con questi dati generi un pdf con un intestazione predefinita, inoltre i documenti devono essere archiviati e deve essere possibile fare ricerche sui vari campi.
    Per fa ciò io con php, javascript e un pò di jquery ho creato le form campo per campo e poi ho salvato tutto in un DB MySQL. Poi tramite la libreria tcpdf genero il pdf con i dati recuperati dal form.
    Il problema è che devo realizzare un numero considerevole di moduli, tutti diversi tra di loro, e dato che faccio tutto a mano diventa un lavoro immane e ripetitivo.
    Esiste qualche soluzione più rapida?
    Ad esempio creare un template xml o che del genere.
    Non mi viene in mente niente di più produttivo.

    Grazie
    Angelo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    313
    Beh la confusione è tanta, in ogni caso separa la cosa per gradi, analizza e poi ne risolvi una per volta, per come la farei io:

    Inserimento modifica e cancellazione dei tuoi dati in mysql

    Visualizzazione dei dati con i vari template

    e in ultimo, ti consiglio di visualizzare a video ed utilizzare un programma esterno per stampare i pdf, molto semplice e non incappi in problemi di formattazione o di conoscere la libreria da te specificata....

  3. #3
    Originariamente inviato da sjpagan
    Beh la confusione è tanta, in ogni caso separa la cosa per gradi, analizza e poi ne risolvi una per volta, per come la farei io:

    Inserimento modifica e cancellazione dei tuoi dati in mysql
    Su questo ci siamo, sto creando delle librerie che mi permettono l'interazione dei dati dei form con il DB

    Visualizzazione dei dati con i vari template

    e in ultimo, ti consiglio di visualizzare a video ed utilizzare un programma esterno per stampare i pdf, molto semplice e non incappi in problemi di formattazione o di conoscere la libreria da te specificata....
    Sono le altre due cose che mi suggerisci che non so come farle...
    Angelo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    313
    Riesci a salvare i dati nel tuo DB ?

  5. #5
    Non ti seguo.
    Io prelevo i dati dalle form e tramite insert e update le salvo del DB.
    Il mio problema è come generare un form attraverso un template, o magari creare una tabella nel db e a seconda dei campi che la compongono generare la form.
    In pratica cerco una sorta di automatismo che mi consente di generare i moduli in modo più semplice.

    Poi come faccio a mostrare a video un documento, senza generare il pdf, devo comunque formattarlo in qualche modo... html? mi serve comunque una sorta di impaginazione che non riesco a gestire con html, come l'intestazione, il footer, il numero di pagina, etc
    Angelo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    313
    la visualizzazione a video è abbastanza semplice, di solito si utilizza la struttura table con l'ausilio di foreach....

    cerca di fare uno schizzo o uno stamp immagine di cosa ti serve a video, vediamo di generare il codice per questa cosa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.