Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: google map e php

Utente di HTML.it

google map e php

salve ragazzi, vorrei chiedere un piccolo aiuto e anzi, più che un aiuto un punto di partenza per realizzare una piccola ricerca tramite le api google map e php + mysql.

in poche parole, su database ci sono memorizzati i dati di alcuni parchi archeologici e vorrei che accadesse questo:

- sulla pagina html c'è la visualizzazione della mappa realizzata con le classiche api di google map.
    - Affianco a questa mappa c'è un piccolo form dove è possibile selezionare il parco archeologico desiderato, una distanza in km (es, 5, 10, 15) e una tipologia di servizio (es, ristoranti, b&b, hotel ecc).
    - ammettiamo che un utente selezioni parco 1, 10 km, ristoranti. A questo punto vorrei che, nella mappa di google apparissero tutti i ristoranti entro i 10 km dal parco archeologico selezionato.

Mi potete aiutare in tal senso, se non altro per capire da dove partire?
    motolo 2012

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per farlo dovresti avere nel database anche le coordinate di ogni struttura di interesse, ma dato che non ho molta esperienza con le API di Google Maps, potrebbe andare anche bene solo l'indirizzo (non so se da questo si possano avere le coordinate con una qualche funzione presente nelle API).

Una volta che hai le coordinate è fatta: cicli sulle strutture che hai nel db, oppure restringi la ricerca se hanno anche un campo "regione" e prendi solo quelle nella regione del sito selezionato, e ne calcoli la distanza dal sito in base alle coordinate prendendo in considerazione solo quelle che ti danno un risultato nel range richiesto.
    Fatto questo rigeneri la mappa aggiungendo le strutture trovate.

Per calcolare la distanza tra due punti sulla terra puoi usare questo codice, è in Java, ma tradurlo in PHP non dovrebbe essere un problema.

Permessi di invio