Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8

Indicizzazione single page site

Ciao a tutti,

Il mio sito sfrutta ajax per evitare il caricamento della pagina, caricando la pagina successiva e innestando solo l'HTML necessario, il mio problema ora sta nel fatto che Google non sembra indicizzare le pagine (per ora 3) del sito.
    Ho paura che ciò dipenda dal fatto che i principali "link" del sito, in realtà non sono link reali HTML ma sono altri tag con appositi attributi per il passaggio da una pagina all'altra. Vorrei quindi capire se creando link anzichè tag diversi (quindi con href e tutto il resto) aiuterei gli spider nell'indicizzazione.
    Ovviamente ho provveduto già a creare robots e sitemap, ma è da due settimane che le mie pagine ancora non vengono visualizzate tra i risultati (a parte la Homepage).

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, di seguito il mio sito:

http://www.robertolonardi.com/

Ciao!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Per essere indicizzabile senza problemi, un sito AJAX deve poter essere navigabile anche senza Javascript. Mi sembra che il tuo sito non lo sia, quindi avrebbe bisogno di una revisione.

Nelle FAQ del Forum c'è un articolo sull'argomento, potresti iniziare a dargli un'occhiata.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Perfetto grazie era quello che volevo capire, inizierò subito a sistemarlo per renderlo navigabile in ogni caso anche senza javascript.
    E grazie per il link darò sicuramente una lettura

Ciao

Permessi di invio