Ciao come posso limitare i record da php?
se nella query ho bisogno che mi vengano tirate fuori 50 record alla fine scrivo "LIMIT 50" però poi vorrei stamparne solo 9.
Nel ciclo while che ci devo scrivere?
Ciao come posso limitare i record da php?
se nella query ho bisogno che mi vengano tirate fuori 50 record alla fine scrivo "LIMIT 50" però poi vorrei stamparne solo 9.
Nel ciclo while che ci devo scrivere?
vorrei fare questo perchè nell'isotope che ho reso dinamico quando cambio categoria, ce ne sono alcune che non mi stampa nessun risultato.
questo perchè se nella query metto "DESC LIMIT 9" mi vengono letti nel DB gli ultimi 9 record.
Quindi se tra questi 9 record non risultano articoli della categoria moda, quando clicco sul pulsante moda non mi esce nulla, e io invece che almeno un articolo mi esca fuori.
(qui c'è la versione originaria statica)
http://www.designlunatic.com/demos/isotope/
diciamo pure che io non c'ho capito nulla di quello che vuoi fare
sarebbe interessante sapere ad esempio se le query sono corrette semanticamente, cioè fanno effettivamente quello che ti aspetti:....selezioni 50 e ne stampi 9 non è che abbia senso...puoi limitare il ciclo while con un ulteriore contatore, ma perchè? magari potresti migliorare la query aggiungendo ad es un controllo su un altro campo?![]()
If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox
Quello che vorrei fare è questo, mi spiego meglio:
ho un sito con degli articoli, ogni articolo appartiene ad una categoria.
Quindi ci sono 2 tabelle nel DB.
c_art_articolo
c_art_categoria
di default lo script tira fuori gli ultimi 9 articoli senza fare distinzione delle categorie (ALL).
poi se clicco sul link MODA vorrei che mi facesse vedere a video solo gli articoli riguardanti alla moda, o se clicco sul link TEMPO LIBERO vorrei che mi facesse vedere a video solo solo gli articoli riguardanti il tempo libero.
lo script iniziale l'ho preso da qui e poi l'ho reso dinamico in php e l'ho collegato al DB
http://www.designlunatic.com/demos/isotope/
nella demo che vedrai ci sono i seguenti link:
All
Category 1
Category 2
Category 3
io l'ho cambiati nel seguente modo:
All
MODA
TEMPO LIBERO
LUSSO
Questa è la query che funziona correttamente, a parte il problema a cui accennavo prima:
Codice PHP:
SELECT c_art_articolo.*, c_art_categoria.*
FROM c_art_articolo
INNER JOIN c_art_categoria
ON c_art_articolo.id_art_categoria = c_art_categoria.id_art_categoria
WHERE (c_art_articolo.data_evento < '$data_attuale') OR (c_art_articolo.data_evento = '$data_attuale' AND c_art_articolo.ora_pubblicazione <= '$ora_attuale')
ORDER BY c_art_articolo.data_evento DESC, c_art_articolo.ora_pubblicazione DESC LIMIT 9