Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Come caricare un immagine su database mysql

salve a tutti
    io seguito questo tutorial
    http://www.giorgiotave.it/forum/scri...ase-mysql.html
    per poter caricare delle immagini su un database e poi poterle vedere, ma al momento di vederle mi fa vedere solo l'icona dell'immagini ma non l'immagine caricata

grazie

Non ho capito bene con database cosa intendi. Comunque se vuoi posso darti uno scipt che controlla se il file è un'immagine, dimensioni, ecc e poi ti fà l'upload nella cartella desiderata, ho fatto anche in modo che si crei una nuova cartella per ogni utente.

Utente di HTML.it
    io volevo che su un sito normale, l'admin o proprietario ( tramite un login per gestire il sito ) potesse inserire nel suo sito immagini con eventuali testi, senza dover chiedere assistenza ad un tecnico web... cioè che si possa arrangiare

Originariamente inviato da leomar91
    io volevo che su un sito normale, l'admin o proprietario ( tramite un login per gestire il sito ) potesse inserire nel suo sito immagini con eventuali testi, senza dover chiedere assistenza ad un tecnico web... cioè che si possa arrangiare
    Aspetta, ma tu intendi tipo Joomla, dove puoi seglierti il design, ecc, semplicemente sfogliando il programma una volta aperto senza mettere mano al codice perchè viene fatto in automatico?
    Se è così la mia soluzione non ti serve. Fammi sapere!

P.S. La mia soluzione riguardava modifiche ad esempio del profilo o aggiunta di immagini in determnate pagine da parte di utenti.

Utente di HTML.it
    si ok ma nel mio caso non ci sono tanti utenti ma solo il proprietario del sito
    che inserisce i dati nel sito senza l'aiuto di un tecnico html php

Scusa ma se sei il propietario del sito al posto di usare il php per inserire le immagini mettile direttamente in una cartella e poi crea un collegamento con l'immagine stessa.
    Se il tecnico ti serve solo per questo sono soldi rubati...
    Crea una cartella(ad esempio immagini) e poi metti dentro le immagini che ti servono, poi crea un collegamento nell apagina web così così:
    codice:
    [img]/immagini/01.jpg[/img]
    Img src contiene il percorso dell'immagine(dove si trova l'immagine sul tuo server, puoi anceh mettere ../ all'inizio per dargli un riferimento assoluto), poi width ed height sono attributi sulle dimensioni, puoi specificare pixel, oppure usare altre unità di misura, ed infine alt contine la frase che verrà visualizzata nel caso in cui l'immagine non dovesse caricarsi.
    Se poi le tue sono immagini del tipo 'logo', quindi immagini uguali per tutte le pagine ti consiglio di metterle direttamente nel CSS.

Utente di HTML.it
    si ma io non volevo inserire ogni volta il codice, visto che è un sito di fotografie mi piaceva l'idea che si potesse tramite un "carica file" appunto caricare le fotografie e poi decidere dove metterle ecc non so se mi sono spiegato

Se ho capito bene quello che vuoi fare molto probabilmente hai bisogno di ajax
    http://www.html.it/guide/guida-ajax/ .
    Prova a dare un'occhiata e dimmi se si adatta alle tue esigenze.
    Se è troppo complicato forse hai bisogno di un semplice motore di ricerca interno (per motore di ricerca intendo anche liste da sfogliare predefinite senza dover scrivere parole da cercare, ecc), che interroghi il database.
    Quest'ultimo è fattibile con il solo PHP e comunque nel database dovresti salvare ID immagine(settandolo su auto icrement), immagine(contenente il link di riferimento ad essa e non l'immaigne vera e propia, e questo anche per problemi di spazio sul database stesso...), nome(dell'immagine), data(data di inserimento); puoi inserire anche altri campi per filtrare meglio l'immagine a seconda di ciò che viuene chiesto da chi interroga la pagina.
    Inizi con una query (aggiungiamo un campo luogo e mettiamo come attributo montagna), e fai una SELECT:
    codice:
    $luogo=$_GET['luogo'];
    $luogo = 'montagna';
    mysqli_query("SELECT * FROM TabellaFoto WHERE luogo LIKE $luogo");
    Per far funzionare però questo campo devi settare per ogni pagina l'attributo $luogo. Io ho settato due volte $luogo, il primo la devi usare se l'indirizzo della tua pagina si presenta così:
    http://www.esempio.it/montagna.php?luogo=montagna, il secondo se si presenta così: http://www.esempio.it/montagna.php (questo perchè altrimenti il GET non funziona). In sostituzione puoi anche fare in modo che prenda il nome della pagina, ma devi togliere .php alla fine. Poi il tutto lo stampi con un ciclo while.
    Provaci e magari posta il codice che diamo un'occhiata.

Utente di HTML.it
    appena posso darò un'occhiata
    grazie mille

Messaggio editato mentre rispondevi, ridai un'occhiata!

Permessi di invio