Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Web App da 0

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Web App da 0

    Ciao a tutti!
    Non sapendo bene dove pubblicare questa richiesta ho scelto questa sezione in modo da essere quasi sicuro di non sbagliare!
    Io devo creare da 0 una Web App crossboard, sfruttando jQuery mobile, HTML e Dreamwever; questa è stata la richiesta. Essendo a digiuno di queste nozioni, poichè nel programma di studi da me seguito si è dato importanza quasi solo ed esclusivamente al linguaggio C, mi son seguito dei video-tutorial di: HTML5, Javascript, CSS, jQuery e ho qualche infarinatura di come si usa Dreamweaver. Il risultato è che ho poche idee e ben confuse.
    Vorrei sapere se sareste così gentili da aiutarmi e introdurmi in questo mondo, nuovo per me, così da facilitarmi l'esperienza.
    Fondamentalmente: devo creare una web-app e per iniziare vorrei sapere quale editor mi consigliate (ora uso Komodo Edit) e come faccio, avendo creato le varie pagine che comporrebbero la web app su photoshop, a renderle interattive.

    Grazie mille per l'attenzione. Capisco che potrebbe essere problematico seguirmi e trovare una soluzione al mio problema, quindi capirò non dovessi riuscire a venirne fuori.

    PS
    So che probabilmente non sono stato troppo chiaro, quindi cercherò di essere più preciso in futuro, grazie ancora!


  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Questa "Web App" cosa deve fare?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11
    Diciamo che dovendo essere prodotta dall'azienda presso cui faccio tirocinio non so se posso diffondere troppe info.
    Questo è il problema...
    Diciamo che devo creare un app che abbia una mappa al suo interno, selezionando un luogo con il touch o il mause sulla mappa deve portarmi all'immagine del luogo desiderato, per iniziare.
    Per ora lo "scheletro" che ho pensato per quest'app ha al momento 3 pagine:

    - Pagina di selezione lingua
    - Pagina con mappa e info
    - Pagina con immagine del luogo selezionato

    Io ho creato anche, graficamente, un menu di cornice per mappa e immagini, ma mi è stato richiesto di usare il menu tipico di iOs.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da SapProg
    Diciamo che dovendo essere prodotta dall'azienda presso cui faccio tirocinio non so se posso diffondere troppe info.
    Questo è il problema...
    Diciamo che devo creare un app che abbia una mappa al suo interno, selezionando un luogo con il touch o il mause sulla mappa deve portarmi all'immagine del luogo desiderato, per iniziare.
    Per ora lo "scheletro" che ho pensato per quest'app ha al momento 3 pagine:

    - Pagina di selezione lingua
    - Pagina con mappa e info
    - Pagina con immagine del luogo selezionato

    Io ho creato anche, graficamente, un menu di cornice per mappa e immagini, ma mi è stato richiesto di usare il menu tipico di iOs.

    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11
    *mouse...
    La stanchezza... Pietà!

  6. #6
    Web App Crossboard...

    Ios + Altri mobile + Sito desktop normale? Se si devi fare una distinzione al caricamento, se da mobile usi Jquery Mobile, se sito desktop normale dovresti usare Jquery standard.

    Detto questo, hai dreamweaver, a che ti serve Komodo Edit?

    Normalmente... usi photoskiopp per creare le immagini, poi le piazzi con html5 e le rendi "interattive" con Javascript... tuttavia, se lavori su ios (ad esempio il 6) sai la "dimensione" dello schermo, in tal modo puoi creare le immagini con la dimensione giusta e fare quello che una volta si chiamava il mapping, potresti dire a Javascript che se viene fatto un click fra varie coordinate (magari a livello visivo un bottone) fa qualcosa

    è solo un idea per carità ma mi sembra che sia quello che tu stai facendo se non erro.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da goikiu
    è solo un idea per carità ma mi sembra che sia quello che tu stai facendo se non erro.
    Sisi, grazie mille! Mi sei stato di grande aiuto con il tuo intervento!

    Continuo allora a esporre i miei dubbi. Io avevo iniziato a usare Komodo perchè mi hanno detto che usando jQuery non ho problemi se gira su browser o sistemi operativi diversi. Quindi, teoricamente, ho pensato che usando Dreamweaver non avrei questo vantaggio (o quanto meno non saprei integrare la libreria con il codice risultante da Dreamweaver).
    Però questo non lo so, come ho già detto sto appena iniziando ad addentrarmi in questo mondo.
    Comunque non dovrebbe esserci nessuna pagina iniziale per la selezione della piattaforma di utilizzo; se non si può fare altrimenti ne dovrei sviluppare una sfruttando jQuery, e una sfruttando jQuery mobile.

  8. #8
    in teoria su jquery c'è un comando per "identificare" se il browser è mobile o meno non ho mai usato Komodo sinceramente ma credo che per importare basta che metti il nome del file .js dentro lo script in html (se guardi qualche esempio di codice javascript capirai)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11
    ok... ora come ora sto imparando a lavorare su DW.
    Ho quasi completato la prima pagina, solo che non so come fare adattare la pagina a seconda del monitor sulla quale viene visualizzata. Qui entra in gioco jQuery? Come faccio a far si che si "autoadatti"? sapete dirmi un codice? sapete aiutarmi anche con la rotazione dello schermo automatica eventualmente per quanto riguarda tablet e smartphone?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11
    Sto provando senza successo a sfruttare il Layout a griglia fluida su DW. Qualcuno sa se questo risolverà i miei problemi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.