Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Countdown su più pagine

    Salve a tutti.
    Sto realizzando un sito frivolo, per la gestione del fantacalcio, totalmente in php.

    Tutto ok, tranne fino a quando ero convinto che la funzione asta andasse bene ed invece, sappiamo tutti come va, abbiamo l'illuminazione e capiamo che non va per niente.

    Cerco di farla breve.
    La nostra asta(quando ci riuniamo) funziona così:
    a turno, si dice il nome di un giocatore. Quando nominato, partono i rilanci. Chi offre 3, chi offre 5, chi 50.
    Dopo aver detto la propria offerta, non c'è la clessidra a scandire il tempo, non c'è un timer.
    C'è solo il buonsenso di qualcuno che ..."50 e 1......50 e 2.....50 e..." "51!!!!!".
    Ecco, potete capire che fatto per 8 persone per 25 giocatori a rosa....

    La mia idea.
    Ci si logga(in questo modo abbiamo un $_SESSION['id'] per identificare l'offerente).
    Tutto ok.
    Chi ha il token della parola, inserisce il giocatore e fa partire l'asta, si carica la pagina con 3 info: giocatore per cui si fa asta, offerta al momento, timer con countdown. Sul db sono già memorizzate queste tre info in una tabella temporanea. Alla chiusura asta, la row viene trascritta nella tabella definitiva e la temporanea viene svuotata.
    Alla scadenza, uno script reindirizza sulla index comunicando asta chiusa con successo e contestuale scrittura sul DB.

    Io vi chiedo.
    E' possibile alla partenza dell'asta far visualizzare il countdown a tutti?
    Dovrei giostrarmi con la data(precisa sino al secondo!!) di scrittura della row?
    Dovrei realizzare qualcosa tipo ebay??

    Grazie a tutti

  2. #2


    hai le idee confuse su php molto confuse u_u

    Detto questo... la pagina php (definiamola script) gira sul server, stampa a video eventuale html, se non definito in maniera differente php termina. (il beneficio del dubbio deriva eventualmente da un codice che puoi mettere nell'header per dirgli di refresharsi dopo tot tempo.)

    Detto questo. Per un countdown numerico dovresti affidarti a Javascript.
    Per un sistema di asta lo hai preso sottogamba potresti segnarti il timestamp delle offerte e poi a fine asta vedere per l'ultimo timestamp valido il valore più alto associato all'utente.
    Un sistema di asta come ebay credo che usi i cosidetti cron job.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.