Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Help per coperte a quadrati/rombi

    Devo fare una cortesia alla signora del tabacchino sotto casa mia, mi sento in obbligo in quanto è lei, senza chiedermi niente a ricevere per me tutti i pacchi degli acquisti che faccio su ebay.

    Adesso con un "lei che sa usare Internet" mi ha chiesto se gli procuro degli schemi per fare a maglia quei quadrati o rombi che poi si cuciono per fare le coperte di lana.

    Non posso certo presentargli solo uno o due disegni ma vorrei fare bella figura con una buona quantità, addirittura sarei disposto a regalargli pure un libro di schemi se esistesse, se lo merita.

    Sto googlando ma trovo solo molte appassionate su blogspot che fanno vedere i loro lavori a maglia ma a me servirebbero proprio degli schemi.

    Qualcuno potrebbe darmi cortesemente qualche indicazione specifica?

    Grazie, siete meravigliosi...
    Errare humanum est, perseverare ovest

  2. #2
    Prova con: coperta patchwork uncinetto istruzioni

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    eccoti un paio di schemi per un punto croce




    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da fcaldera
    eccoti un paio di schemi per un punto croce
    Errare humanum est, perseverare ovest

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Se hai due secondi di pazienza, recupero il titolo di un libro che una delle ragazze con cui ricamo si è comprata (relativa proprio a coperte a maglia/uncinetto) e vedo se trovo qualcosa.

    Comunque te intanto prova a cercare anche "granny square patterns".
    O se hai pazienza apriti ogni immaginetta qui : http://mycreativenook.com/granny-square-patterns/ che dovrebbe riportare alle istruzioni per realizzare ogni singolo quadrato

    Editino: NOn so se è questo quello della "collega" , ma questo sembra un libro buono: The Granny Square Book by Margaret Hubert.

    Se vi ricamo il logo html cosa vinco?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Ok, attendo...
    Errare humanum est, perseverare ovest

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Originariamente inviato da --LO--
    Se vi ricamo il logo html cosa vinco?
    un criceto di peluche?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da carlo2002
    Ok, attendo...
    il titolo del libro alla fine era lo stesso che avevo trovato io
    Altre fonti "dirette" non ne ho (nel senso, troverei solo tutto googlando un pò), io ricamo e sono impeditissima con ferri o uncinetto

    L'unica è andare di ricerche con parole inglesi (granny square o knit square i più "rcchi". Poi non so come altro si possa cercare ) o con pazienza provare a dare uno sguardo ai forum dedicati (Ho guardato in quello che frequento e non ho visto schemi, ma ad esempio qui --> http://www.megghy.com/forum/f151/kni...ata-25259.html c'è qualcosa).

    Comunque molto spesso più che schemi a "immagine" ci sono le istruzioni dei passaggi da fare con i ferri, quindi mi sa che o ti armi di santa pazienza e li spulci, o vai direttamente su un libro (come quello che ti ho detto nel post precedente, o questo -->100 colorful granny squares o non so)

    Come detto, non è il mio campo quindi non saprei come aiutare ulteriormente, mi spiace

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma scusate l'ignoranza, gli basta un libro per avere degli spunti? Ma in edicola nonc i sono ventimila giornali di ferro e cucito, punto e croce e mezzo punto?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    si, ventimila giornali che riportano molto spesso lre stesse cose (e non parlo di argomenti, parlo poprio di schemi )

    E non ho capito in pieno la domanda Ma mi verrebbe da dire che si, basta un libro, che alla fine è più che altro come eventualmente alternare i punti e i colori della lana per avere un disegno specifico e una volta che lo vedi per un soggetto puoi "riadattarlo" per una serie infinita di soggetti. (se non sei proprio pigna e hai voglia di sbatterti un pò )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.