Buonasera a tutti ragazzi
sono un utente di nuova iscrizione, ma di vecchia data per quel che riguarda la consultazione del vostro forum e piacevolissima community.
la questione è semplice: sono uno studente universitario e sono stato incaricato di creare un applicativo web per la gestione e consultazione di un listino prodotti di un ipotetico negozio, utilizzando ovviamente un database.
chiedo semplicemente la vostra esperienza per indicare quale, secondo voi, sono le tecnologie migliori da utilizzare per l'applicativo suddetto (ASP? PHP? ecc ecc)
in passato avevo già fatto una cosa simile (avevo fatto un post tipo nel 2010), ma molto più banale, e il prof ci aveva indirizzato nell'uso di ASP + Microsoft SQL Server, ma in molti mi hanno detto che il prof. è "matto" perchè sarebbe stato più consigliato usare ASP.NET o al massimo PHP + MySql.
Nel mio ambiente universitario si sta cominciando a parlare di Ruby on Rails (RoR), ma a parte il nome, sò a malapena le sue funzionalità/capacità...voi me lo consigliereste? aggiungo che non ho paura di eventuali novità, l'importante è che valga la pena (materialmente e temporalmente) impararle!
Non sono un patito\fanatico di distro linux, non disdegno le soluzioni "microsoftiane"
mi affido a voi
ps: avevo chiesto nella sezione "database", ma mi hanno fatto notare che non era quella giusta, ho cercato un'altra sezione, magari più attinente, ma tutte quante si riferiscono ad argomenti molto specifici (esempio, una sezione per il php e una sezione per l'asp) mentre la mia domanda è come se facesse riferimento a tutti questi argomenti, quindi presumo (spero) che la sezione adatta sia invece questa....eventualmente, mi scuso ancora per l'errore, ma per favore indicatemi allora la sezione adatta![]()