Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[VB.NET] Argomenti mancanti in nella riga di comando

Salve a tutti, premetto che sono un autodidatta alle prime armi con VB 2008 e sto cercando di programmare una semplice applicazione che, per vari scopi, carica un file .txt dentro una textbox e fin qui non ho riscontrato nessun problema. Per rendere più completa l'applicazione ho cercato un modo per far si che se l'avvio da un file di testo .txt( facendo doppio click su di esso per intenderci, avendolo impostato come programma predefinito ) l'applicazione si avvii e legga direttamente il file di testo ad cui è stata avviata. Ho trovato tanti esempi su Google ma tutti che usano CommandLine come questi esempi che ho testato

Dichiarazione della variabile:
    codice:
    Dim CommandLineArgs As System.Collections.ObjectModel.ReadOnlyCollection(Of String) = My.Application.CommandLineArgs
    Ciclo for:
    codice:
    For i As Integer = 0 To CommandLineArgs.Count - 1 MessageBox.Show(CommandLineArgs(i)) Next
    Oppure inserendo un semplice(all'evento form load):
    codice:
    MsgBox (My.Application.CommandLineArgs(1)
    Dove 1 si può cambiare per scegliere quale argomento restituire.

Il problema è che con il primo blocco di codice non appare nessun message box ( come se non ci fossero argomenti e quindi il ciclo for non venisse eseguito neanche una volta ) e nel secondo caso mi restituisce errore dicendo che "Index non compreso nell'intervallo...".
    Quindi riassumendo la mia domanda è: è possibile che non ci siano argomenti nella CommandLine e come potrei ottenere altrimenti il percorso del file da cui viene avviata l'applicazione ? Scusate per le troppe parole ma volevo essere più preciso possibile.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Questo codice è quello che serve al programma per ottenere il file da trattare ma, per associare il file al tuo eseguibile devi indicarlo a Windows (o modificare il registro).