Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Info CreativeCommons

Info CreativeCommons

Ciao, ma cosa vuol dire che ad un articolo è stata assegnata questa licenza? http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
    Cioé posso copiare e incollare il testo nel mio blog... o mi arrestano con un blitz della SWAT.
    ciao
    from MBP17" i7 2.2 or or one of the other 9 Mac

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Nella pagina della licenza c'è scritto chiaramente che il contenuto si può riprodurre e distribuire (anche modificare) ad una serie di condizioni elencate. Cos'è che non ti è chiaro?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

sono perplesso dal fatto che io possa quindi praticamente copiare i contenuti di un sito. è vero che cit ero la fonte però mi sembra strano. punto informatico adotta questa licenza che a quanto pare consente di utilizzare i loro contenuti nel mio blog. volevo essere sicuro del fatto di non incorrere in qualcosa di illegale.
    grazie
    from MBP17" i7 2.2 or or one of the other 9 Mac

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La filosofia del Creative Commons è quella di incentivare la diffusione dei contenuti, consentendone la ripubblicazione a delle precise condizioni che tutelano comunque chi ha prodotto l'opera, che ne mantiene la paternità. Non è quindi pubblico dominio, dove chiunque ne può fare ciò che vuole senza condizioni, ma non è neanche il classico "tutti i diritti riservati".

Se ti sei assicurato che i contenuti siano rilasciati con licenza CC e di aver rispettato le condizioni della licenza, allora puoi stare tranquillo. Per maggior sicurezza, potresti segnalare la pubblicazione direttamente alla loro redazione.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio