Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ubuntu 13.04

  1. #1

    Ubuntu 13.04

    Ciao a tutti, ho fatto un upgrade da terminale passando da 12.04 a 12.10, poi da 12.10 a 13.04.
    Subito dal 12.10 un grosso problema, che poi ho scoperto da cosa è causato, in pratica tutta l'ui meno le icone del desktop non ci sono proprio, in pratica è abbastanza difficoltoso l'utilizzo se non qualcosina da terminale.
    Pare che non essendomi informato bene sulla compatibilità dei driver con la mia radeon 4850 sia rimasto fregato.
    Si possono installare i driver su questa versione o mi conviene tornare alla precedente? Ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Ti conviene tornare alla versione LTS spece se hai bisogno di SO sicuro e stabile , le versioni intermediesono versioni di transizione verso la futura LTS e con supporto breve . La nuova 13.04 poi di problemi ne soffre troppi .

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    puo' essere n bug di aggironamento? da livecd la 13.04 funziona?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    Provo a recuperare tutti i dati per poi formattare dai

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Io sinceramente non faro' mai piu' passaggi di upgrade, uso con soddisfazione la 10.04 che reputo la migliore.

    Un giorno, da idiota, ho provato a passare dalla 10.04 fino alla 12.10, il risultato e' stato che ad ogni passaggio, una parte dei programmi e relative configurazioni non funzionava piu', semplicemente ti dicono che il programma non e' compatibile o non piu' supportato e tu ti arrangi!
    Lo stesso lo fa Firefox, che ti fa un aggiornamento ogni 5 minuti e ogni volta ti disabilita meta' dei plugins perche' non sono piu' compatibili.

    Ma la cosa piu' grave e' che nei vari passaggi, sono sparite senza possibilita' di recupero, tutte le mails che avevo su Evolution (con le relative configurazioni e settaggi), questo perche' hanno probabilmente deciso di cambiare la struttura di Evolution e non si sono preoccupati di mantenere la compatibilita' con il vecchio database.
    Peccato che io sulla posta avevo 15 anni di mails, portate nel tempo tra i vari sistemi operativi.
    Per fortuna avevo un backup del vecchio database e reinstallando la 10.04, ho recuperato quasi tutto.

    Se fossero piu' professionali e meno "incompetenti", quelli di Firefox e quelli di Ubuntu, la verifica di compatibilita' di quello che hai installato se funziona con la nuova release, la dovrebbero fare prima di partire con l'aggiornamento, e non dopo quando ormai la procedura e' diventata irreversibile!

    Onestamente mi sembra che su Linux le parole "compatibilita' verso le releases precedenti" siano sconosciute!
    E poi quelli Ubuntu corrono come pazzi per rilasciare una nuova release ogni sei mesi, questa e' follia pura ed e' il miglior modo per rilasciare schifezze improvvisate e piene di bugs!



    Quando non mi andra' piu' la 10.04 passo al MAC!
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di echo91
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69
    Si perfettamente d'accordo la release 10.4 è la migliore in assoluto! Anche se non è più supportata la versione desktop...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.