Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1

    Suoerbollo altra tassa inutile e controproducente del governo Monti

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...ollato/556951/

    In pratica il superbollo sulla potenza del veicolo ha distrutto un segmento della filiera dell'auto in Italia lasciando a spasso centinaia di persone disoccupate, riducendo gli introiti per le casse dello Stato e causando disagi a non finire.

    All'estero intanto, come al solito, ringraziano per i soldi e le opportunità di business che gli regaliamo a piene mani.


    Se ne era già parlato su questo forum, e qualcuno era invece d'accordo con la questa tassa assurda. Oggi abbiamo la prova provata, invece, della sua dannosità e della sua inutilità nel raggiugere certi obiettivi sperati.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Purtroppo i politici italiani sanno solo applicare TASSE su oggetti posseduti, per MASCHERARE la reale PERCENTUALE DI TASSE, che lo Stato richiede ai contribuenti.

    In un paese ideale, non dovrebbe esistere la TASSA DI POSSESSO (se l'ho acquistato, è mio e non devo niente a nessuno ), ma magari una tassazione UNICA che andrebbe a compensare il mancato introito di queste tasse.

    Cosi facendo pero', il popolo bue avrebbe chiaro e limpido la % di soldi che lo Stato richiede per ogni euro guadagnato e cio' non è bene (per i politicanti).


    Il tuo appunto puo' essere riportato anche alla filiera nautica. Conosco moltissime aziende operanti nel settore nautico in crisi, perchè ora, possedere una barca, significa essere milionari e quindi sotto osservazione.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Purtroppo è come dici... E la cosa grave è che all'introduzione del superbollo anche qui sul forum furono in tanti ad applaudire e sostenere che fosse una tassa giusta e utile...

    Probabilmente alcuni di loro ne sono convinti ancora oggi....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Tra l'altro anche il terrorismo psicologico imposto dal governo nell'ultimo anno ha fatto crollare il mercato delle auto di lusso: la Porsche in Italia ha perso il 40% del mercato nel 2012, la Ferrari perde molto di più, eccetera...

    Poi parlando qualche giorno fa con un mio conoscente, proprietario di una piccola impresa di costruzioni, (ex) ricco ormai sull'orlo del fallimento (aziendale e personale), sta cercando disperatamente di vendere il suo suv "di lusso", ma non c'è più richiesta e le concessionarie, sapendolo, li valutano quanto una golf... il problema è che ogni volta che esce da casa con quella macchina, mi diceva, lo ferma la finanza. Ogni volta.

    Non ne può più, ed ho l'impressione che non sia il solo...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Purtroppo è come dici... E la cosa grave è che all'introduzione del superbollo anche qui sul forum furono in tanti ad applaudire e sostenere che fosse una tassa giusta e utile...

    Probabilmente alcuni di loro ne sono convinti ancora oggi....
    Come sono tanti sul forum ad applaudire la proposta di Bersani di portare i contanti a solo 100-200 euro... e manco si rendono conto di quello che dicono...


    Almeno per adesso, questa idiozia, è saltata per un po', ma aspettiamo il prossimos cienziato...

  6. #6
    E ci sono anche quelli che si sono comprati un'auto sportiva usata, magari di 5, 7 o 10 anni, per passione calcolando che avrebbero potuto mantenerla usandola poco ma levandosi delle soddisfazioni.

    Invece col super bollo c'è gente che ha comprato un'auto sportiva usata da 25.000 euro e si è trovato a pagarci 3.500 euro di bollo aggiunto a tradimento! A quel punto ha provato a venderla, ma ne ha ricavato meno di 20.000 euro.
    Smenandoci in un solo anno, quindi 3.500 di bollo e 5.000 di svalutazione dovuta alla sovrattassa.

    (Esatta situazione capitata ad un mio conoscente certo non ricco - lavoro dipendente -, ma appassionato di auto).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Per la serie tasse intelligenti...
    Quindi dall'articolo linkato deduco che uno che si compra una Panamera paga di bollo tanto quanto me?? molto sensato visto che ci saranno minimo 70000€ di differenza tra le due auto, sono queste le cose che ti fanno piacere

    Senza considerare le ritorsioni sul mercato auto di lusso.
    In un paese come l'italia è proprio una manovra geniale quella di affossare il mercato di lusso

  8. #8
    Tasse di questo tipo sono deleterie.
    Se anche ti compri una macchina di lusso le tasse le hai già pagate alla fonte , ossia su quei soldi hai pagato già belle tasse.
    In questo modo scoraggi chi ha soldi da spendere a spenderli in altri campi dove non c'è questa tassazione e dove non sei guardato a vista dalla Guardia di Finanza.

  9. #9
    ... e intanto le strade sono piene di "sesso in vetrina" esentasse i crucchi ringraziano e di papponi che tengono per le p***e 2 ragazzini con qualche canna

  10. #10
    Rispondo a ch idice che il superboll oè una tassa inutile.

    Il superbollo( abrevvio con SB ) è una delle tasse più eque.
    Chi ha un reddito basso acquista un'auto economica e non pagherà il SB.
    Chi ha alti redditi e può permettersi una macchia costosa è giusto che paghi sia le tasse all'acquisto che una tassa annua .
    Questo perchè i redditi che fuggono al fisco vengono almeno tassati nella loro fase di spesa.

    Il sueprbollo colpisce chi ha soldi da spendere .

    al contrario, l'imu non è mica equa , colpisce tutti e in maggior parte chi ha pochi soldi dato che chi ne ha trova anche i modi per intestare le seconde e terze case a prestanome.

    Quindi W il superbollo.
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.