Ciao a tutti.
Mi sto accingendo a creare un "qualche sistema" per poter creare dei preventivi.
Prima di iniziare però volevo sapere se quello che ho in mente è possibile farlo tramite ACCESS (lo conosco poco niente) o è meglio utilizzare un "sistema" composto da PHP + MySQL (di cui ho già esperienza
)
Vi illustro quelle che sarebbero le mie richieste al programma:
* Creo una tabella con i costi base per le singole lavorazioni
* L'utente inserisce i dati di lavorazione del singolo pezzo.
* Il programma prende i paramentri dal database e calcola e mi permette di stampare voce per voce i singoli costi e anche il totale al quale io possa applicare a piacimento uno sconto
e fin qui se è simile a PHP+MySQL credo non ci dovrebbero essere troppi problemi .... o mi sbaglio??![]()
![]()
La parte penso più complicata è la seguente:
Avendo a database i record dei singoli pezzi io vorrei che l'utente possa scegliere quelli che fanno parte di un'assieme.
a questo punto il "sistema" mi dovrebbe calcolare la somma totale dei costi dei singoli particolari più il costo dell'assemblaggio (parametri immessi dall'utente)
e se possibile mi dovrebbe permettere di stampare il resoconto dei costi dell'assieme + i vari resoconti dei singoli particolari...
Detto ciò, to chiedendo troppo per ACCESS![]()
e quindi è meglio pensare di basare il "sistema su un'altro "software" ....
oppure
la cosa è gestibile con ACCESS?
essendo all'inizio del "progetto" posso anche avere suggeriementi su programmi da usare più adatti al mio caso..![]()
Attendo commenti o suggerimenti![]()

) o è meglio utilizzare un "sistema" composto da PHP + MySQL (di cui ho già esperienza
)
e quindi è meglio pensare di basare il "sistema su un'altro "software" ....
Rispondi quotando
ho gia chiesto ai mod se perfavore spostano la conversazione