Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

applicazione java avviabile da cd

Salve, avrei una domanda da farvi...ho già fatto qualche piccola applicazione in java per l'università, però sempre compilando ed eseguendo da terminale oppure tramite un ambiente di sviluppo quali eclipse o netbeans...adesso ho la necessità di creare un'applicazione con degli esercizi grafici e domande che però deve essere avvaita da cd..
    le mie domande sono:

1) è possibile, una volta creato il progetto con le relative classi, metterlo su cd e renderlo avviabile come un eserciziario? ovviamente a patto che il pc con cui verrà avviato abbia la jdk

2)come potrei fare?

Grazie in anticipo per le risposte..

Utente di HTML.it
    Non basta semplicemente scrivere sul cd " l'eseguibile " (il jar) della tua applicazione ?!

Ciao e grazie per la risposta...
    ..dici??..non sò perchè, se provo a fare un "doppio click" sul jar della mia applicazione (se fosse come un eseguibile), dovrebbe avviarsi, invece non è cosi...

Utente di HTML.it
    Evidentemente viene lanciata qualche eccezione , prova ad avviare il jar da linea di comando (dal prompt dei comandi col comando java -jar nomeJar.jar) vedi se ci sono eccezioni ed eventualmente se non capisci il perchè di esse posta qui.

Permessi di invio