Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    manutenzione caldaia fatta male

    Buondì, magari qualcuno si è trovato in una stiuazione analoga e sa dirmi come si è mosso:

    A Settembre ho chiamato l'assistenza tecnica per la manutenzione della caldaia e il tecnico ha eseguito il controllo dei fumi e fatto la pulizia dell'impianto

    Dopo pochi giorni la caldaia erogava acqua calda in modo discontinuo e il termostato dava un codice di errore (sì, anche mentre ero in doccia, insaponato...) e ad una successiva uscita il tecnico ha cambiato pressostato e scambiatore assicurandomi che tutto sarebbe stato a posto.

    Dopo un paio di settimane la storia si ripete e il tecnico che esce per la terza volta assicura che è tutto a posto, non verifica il "bug" e che non sa da cosa possa dipendere il problema anche se non "crede" che ciò sia possibile .

    cmq totale pagato per entrambe le uscite: 310 euro (di cui 130 per i pezzi di ricambio)

    Ora, facciamo un FFW ai giorni nostri.

    Stanco di avere un minuto di acqua calda ogni 4 di acqua fredda in maniera del tutto impredicibile da mesi, vengo a conoscenza che un cugino di mia moglie è un tecnico per la stessa marca di caldaie:

    Al telefono gli dico l'errore riportato dalla centralina e quando OGGI si presenta per una verifica, si dirige immediatamente alla caldaia la apre, la esamina e dice (all'incirca)

    «è ovvio che quello che succede dipende dalla pulizia fatta alla c***o di cane che questo scambiatore è ripieno di m***a che quel ****** che è venuto a fare manutenzione non ne sa un *****». Inoltre ha aggiunto che uno scambiatore non può sporcarsi tanto dopo 6 mesi che è stato cambiato.

    Poi ha preso lo scambiatore (quello ripieno di m***a) e ha provato a sciogliere lo sporco con l'ACIDO senza riuscirci, tanto era sporco. Allora me ne ha messo temporaneamente uno di recupero, ma pulito, e l'impianto ora funziona perfettamente.


    Conclusioni:

    Penso che il primo tecnico o non ha fatto il lavoro o l'ha fatto molto male, quindi ho pagato almeno 130 euro che secondo me non sono dovuti: è vero che sui pezzi cambiati avrei comunque una garanzia di un anno, ma chi si fida più di richiamare quel centro assistenza per avere nuovamente un lavoro fatto male quando nemmeno capiscono cose c'è che non va?

    Voi che fareste? Telefonata incazzosa? Gli spedisco indietro il pezzo con un raudo acceso a tempo? Me la metto via e dico a tutti i condòmini di non chiamarli per la revisione delle loro caldaie?

    Al momento come deterrente ad azioni cruente c'è il fatto che il responsabile di quel centro caldaie è il proprietario dell'appartamento di fianco al mio e che ha montato le caldaie di tutto il condominio e non vorrei farci apertamente guerra....
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Stessa identica cosa ma su due apparecchiature di condizionamento professionale da 25 mila euro della Robur: un danno di un migliaio di euro... quando è arrivato il tecnico giusto ha detto più o meno le stesse cose con lo stesso tono e le stesse parole... l'apparecchio era lercio e stava praticamente per rompersi di nuovo...

    Email all'azienda spiegando per bene i fatti... so solo che dopo 6 mesi il tecnico-fasullo non faceva più parte dell'organico della Robur... ora ha aperto un bar (e magari è anche più contento).

  3. #3

    Re: manutenzione caldaia fatta male

    Originariamente inviato da fcaldera
    Buondì, magari qualcuno si è trovato in una stiuazione analoga e sa dirmi come si è mosso:

    A Settembre ho chiamato l'assistenza tecnica per la manutenzione della caldaia e il tecnico ha eseguito il controllo dei fumi e fatto la pulizia dell'impianto

    Dopo pochi giorni la caldaia erogava acqua calda in modo discontinuo e il termostato dava un codice di errore (sì, anche mentre ero in doccia, insaponato...) e ad una successiva uscita il tecnico ha cambiato pressostato e scambiatore assicurandomi che tutto sarebbe stato a posto.

    Dopo un paio di settimane la storia si ripete e il tecnico che esce per la terza volta assicura che è tutto a posto, non verifica il "bug" e che non sa da cosa possa dipendere il problema anche se non "crede" che ciò sia possibile .

    cmq totale pagato per entrambe le uscite: 310 euro (di cui 130 per i pezzi di ricambio)

    Ora, facciamo un FFW ai giorni nostri.

    Stanco di avere un minuto di acqua calda ogni 4 di acqua fredda in maniera del tutto impredicibile da mesi, vengo a conoscenza che un cugino di mia moglie è un tecnico per la stessa marca di caldaie:

    Al telefono gli dico l'errore riportato dalla centralina e quando OGGI si presenta per una verifica, si dirige immediatamente alla caldaia la apre, la esamina e dice (all'incirca)

    «è ovvio che quello che succede dipende dalla pulizia fatta alla c***o di cane che questo scambiatore è ripieno di m***a che quel ****** che è venuto a fare manutenzione non ne sa un *****». Inoltre ha aggiunto che uno scambiatore non può sporcarsi tanto dopo 6 mesi che è stato cambiato.

    Poi ha preso lo scambiatore (quello ripieno di m***a) e ha provato a sciogliere lo sporco con l'ACIDO senza riuscirci, tanto era sporco. Allora me ne ha messo temporaneamente uno di recupero, ma pulito, e l'impianto ora funziona perfettamente.


    Conclusioni:

    Penso che il primo tecnico o non ha fatto il lavoro o l'ha fatto molto male, quindi ho pagato almeno 130 euro che secondo me non sono dovuti: è vero che sui pezzi cambiati avrei comunque una garanzia di un anno, ma chi si fida più di richiamare quel centro assistenza per avere nuovamente un lavoro fatto male quando nemmeno capiscono cose c'è che non va?

    Voi che fareste? Telefonata incazzosa? Gli spedisco indietro il pezzo con un raudo acceso a tempo? Me la metto via e dico a tutti i condòmini di non chiamarli per la revisione delle loro caldaie?

    Al momento come deterrente ad azioni cruente c'è il fatto che il responsabile di quel centro caldaie è il proprietario dell'appartamento di fianco al mio e che ha montato le caldaie di tutto il condominio e non vorrei farci apertamente guerra....
    I tecnici rilasciano per legge una certificazione e compilano il libretto caldaia allegando lo stampato della prova fumi.

    Se non è stata fatta bene meglio richiamare il tecnico dicendo che ci sono ancora problemi e poi fargli vedere i pezzi sporchi e non puliti.

    Poi vedi che dice, mal che vada non gli pagherai l'ultima chiamata.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    sono abituato a garantire in tutto i miei lavori e a chiedere che mi si riferisca ogni malfunzionamento. e se "l'errore" nel lavoro è dovuto a me (anche solo nel senso che non potevo accorgermene all'istante) finisco il lavoro e faccio pagare solo il lavoro in più (se c'è) e non quello che avrei dovuto fare prima.
    quindi mi aspetto lo stesso trattamento dai miei fornitori.

    niente guerre, ma un rapporto completo e dettagliato dell'accaduto magari si: serve anche a loro per sapere dove possono sbagliare.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157

    Re: manutenzione caldaia fatta male

    Originariamente inviato da fcaldera
    Al momento come deterrente ad azioni cruente c'è il fatto che il responsabile di quel centro caldaie è il proprietario dell'appartamento di fianco al mio e che ha montato le caldaie di tutto il condominio e non vorrei farci apertamente guerra....
    beh a mio parere visto che è il responsabile e che tu hai pagato per un servizio che alla fine non hai, credo che con le prove in mano puoi far notare che i suoi operai non lavorano bene.

    Puoi chiedere quanto meno un rimborso della manutenzione (non effettuata) e un rimborso del pezzo (visto che non era nuovo).

    Per come sono fatta io, farei anche pubblicità negativa (non in modo eclatante ovviamente): non ho problemi a raccomandare e a parlare bene di un qualsiasi fornitore di servizi, visto che cmq pago non mi faccio problemi a parlar male di un fornitore di servizi quando questo lavora male.

    Infine, consolati, chi gestiva la caldaia a casa mia era un cugino, pure io doccia fredda e pur chiamandolo non riuscivo a riprodurre il danno.
    Mio padre non voleva offendere il cugino chiamando altri e io ogni doccia pregavo che mi arrivasse sempre l'acqua calda.
    Non vi dico la manutenzione (non fatta a dovere) e alla fine quando mi sono imputata, ho chiamato un altro tecnico. La prima cosa che ha fatto è stata pulire la caldaia totalmente (cosa che il cugino non aveva fatto), preparare documentazione caldaia (cosa che il cugino non ci aveva dato), cambiare il pezzo EVIDENTEMENTE rotto (che il cugino in 2 anni non aveva trovato) e programmare annualmente un controllo/revisione.

    con 100 euro l'anno (contratto manutenzione) ho assistenza garantita (non pago chiamata), manutenzione e soprattutto niente più doccia fredda....finché non ho deciso di traslocare (ma questa è un'altra storia).


    ah e il cugino? si offenda quanto vuole, coi miei soldi faccio quello che voglio
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  6. #6

    Altro disservizio caldaia artic group

    Ciao a tutti, ho avuto di recente una disavventura simile. Ho fatto venire a fare la pulizia e analisi fumi una ditta, la Artic Group, di Vicenza. Ho una Immergas Extra Intra 20. Dopo circa 10 giorni ho cominciato ad avere problemi, la fiamma era molto bassa e non era estesa su tutto il bruciatore, era presente solo su un paio di righe. Risultato, acqua fredda. Pensando ad una rottura, ho chiamato una ditta autorizzata Immergas, volevo qualcuno che avesse i pezzi di ricambio. Sono venuti subito e hanno visto che non c'era nessuna rottura, serviva solamente pulire gli ugelli (pubblico la foto degli ugelli sporchi). Hanno rifatto poi l'analisi dei fumi e mi hanno detto che l'analisi fatta dalla Artic Group non era compatibile con il tipo di caldaia. Hanno poi detto che il vaso di espansione era scarico, sarebbe dovuto essere stato caricato dalla Artic, mi dissero. A fronte di queste segnalazioni ho chiamato la Artic per essere rimborsato della spesa sostenuta, ma mi hanno risposto Picche.

    Dopo la fregatura (pagato 2 volte una manutenzione "standard"), l'unica cosa che posso fare è pubblicità negativa a questa ditta, ARTIC GROUP di Grumolo delle Abbadesse (VICENZA) per fare in modo che altri non siano fregati come sono stato fregato io.
    Immagini allegate Immagini allegate

  7. #7
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    In questo forum cerchiamo sempre di non riprendere discussioni molto vecchie, puoi creare una nuova discussione sull'argomento (anche se è uguale). Chiudo questo
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  8. #8
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Come mi ha fatto giustamente notare un utente, qualora il nuovo thread sulla vicenda non venisse aperto, l'azienda non avrebbe modo di replicare. Se intendesse farlo non esiti a contattare noi moderatori, e provvederemmo con l'apertura della nuova discussione
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.