Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: HTML ed editor

  1. #1

    HTML ed editor

    Ciao a tutti,

    dopo le mie ultime vicissitudini con il magnifico windows 8 ( ), ho deciso di passare integralmente a una distro Linux.

    Su windows ho quasi sempre utilizzato Dreamweaver, seppur a 1/10 delle sue potenzialità...visto che utilizzo solo e unicamente la parte codice.
    Questo software, 'chiaramente' non c'è per Linux. Posto che non voglio utilizzare wine o macchine virtuali (impensabile per lavorarci sempre)...vorrei chiedere se esiste qualche software valido anche per Linux.

    Prima di postare ho fatto una ricerca qui ed ho trovato solo post piuttosto datati. Ho cercato anche online e provato qualche software ma senza molta soddisfazione.

    Ecco solo i motivi per cui fino ad oggi ho utilizzato Dreamweaver:
    - highlighting del codice;
    - autocompilazione, anche per il proprio codice (come quando si richiama una propria funzione, e DW suggerisce i parametri che sono richiesti);

    Sviluppando principalmente per il web, mi basta che queste caratteristiche ci siano per HTML, PHP, CSS e JavaScript.

    Che voi sappiate, esiste qualcosa di valido? (a pagamento o meno...tanto più di Dreamweaver non può costare xd )

    Grazie a tutti..

  2. #2
    Netbeans (Free)
    eclipse (Free)
    PhpStorm ( gratuito per 30 giorni )

    Ciao ciao
    Linux e web due passioni un sito internet.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Bluefish
    Scintilla
    VI
    gPHP
    screem
    quantaplus
    aptana studio
    bluegriffon

    ... continuo?

  4. #4

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Alcuni ottimi sono già stati citati, aggiungo Geany.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Ne ho provati diversi negli anni. Eclipse e netbeans completissimi ma sono dei macigni. Ora sublime text e non cambio più, è davvero unico. Pensa che è l'unico programm di cui abbi comprato la licenza in tutta la mia vita, e volendo ne puoi pufe fare a meno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.