Salve

ho bisogno di qualche consiglio su pubblicità in internet ed eventuali controindicazioni e limitazioni.

Ho un servizio web con un discreto numero di visitatori al punto di pensare di esporre banner pubblicitari da me realizzati (è un periodo di prova nella speranza che il tentativo a vada a buon fine...).

Far pubblicità ad attività commerciali penso non ci siano problemi cosa diversa (leggendo su google) ci sono alcuni se... e alcuni ma... se si pubblicizzano manifestazioni.

Quello che mi si prospetta al momento si cataloga i 3 gruppi:

1) giornate multietniche per scambi culturali (organizzazione scolastica-parrocchiale) completamente gratuite, ambito comunale
2) feste patronali con accompagnamento bandistico di cui faccio parte (organizzazione comunale) gratuite, ambito provinciale
3) settimana musicale con professori diplomati, permanenza in albergo per 40 persone con quota di partecipazione, ambito regionale

Considerando che ognuna delle organizzazioni sia in regola con i vari permessi per poter svolgere le iniziative di cui sopra, quello che mi chiedo e:
- Se un eventuale banner accompagnato da pagina esplicativa dell'evento deve essere regolarizzata dagli organizzatori come forma pubblicitaria (anche se si tratta di giornate gratuite)?
- Se il punto 3) (attività svolta in luogo chiuso che pubblicizza comunque l'albergo) è da considerarsi manifestazione oppure un'iniziativa soggetta a regolamentazione?

Ci sarebbero altre domande ma al momento ringrazio per eventuali chiarimenti sui due punti citati sopra.

La confusione è molta e non vorrei partire col piede sbagliato...