Originariamente inviato da carlomarangoni
Non vorrei deluderti o farti arrabbiare, ma devo dirti che ciò che chiedi non è così semplice come tu pensi, lo dimostra il fatto che nessuno tranne Mitaly ti ha risposto.
Come ti ha detto Mitaly ti basterebbe fare un file batch per eseguire tutte le installazioni in modalità silenziosa, ovviamente seguendo certe regole, come quella di evitare che la shell rimanga sempre aperta durante tutta l'installazione ma si chiuda dopo aver eseguito un comando, ecc..
Il difficile viene quando si deve recuperare tutte le opzioni e i parametri che servono alla linea di comando per ogni applicativo .
Ad esempio per installare Adobe Reader in modalità silenziosa, bisogna usare il comando giusto.
Una volta scaricato l'installatore, è necessario avviarlo con i giusti parametri. In sostanza, è sufficiente lanciare il pacchetto di installazione accodando /msi EULA_ACCEPT=YES /qn.
Utilizzando quindi il nome di default dell'eseguibile, si leggerà "AdobeRdr1000.exe" /msi EULA_ACCEPT=YES /qn.
Da batch, meglio usare "start", bisognerà probabilmente anteporre al tutto la dicitura start "": questo fa sì che la shell testuale non rimanga aperta per tutta la durata dell'operazione, ma si chiuda immediatamente dopo aver eseguito il comando.
Così facendo, si leggerà: start "" "AdobeRdr1000.exe" /msi EULA_ACCEPT=YES /qn.
Tutto questo ovviamente vale per Adobe Reader!
In buona sostanza per ogni applicativo ci sarà parametri diversi e ovviamente righe di comando diverse.
Un qualche cosa che insegni e fornisca i parametri di tutti gli applicativi che tu puoi voler installare non credo proprio che esista.