Salve, ho una pagina php che elabora dei dati inviati da una form, e li convalida tramite un processo questo processo:
Codice PHP:
if(!($data['esempio'] = filter_input(INPUT_POST,'esempio',FILTER_CALLBACK,array('options'=>'Comment::validate_text'))))
{
$errors['esempio'] = 'errore esempio';
}
Adesso, ho un campo numerico che deve incrementarsi ad ogni invio del form (non è il capo id), sono riuscito a farlo incrementare solo da 0 a 1, oppure da 2 a 3, ogni volta che esegue un incremento si blocca, fino al logout e al login successivo. Ho capito che dei dati dovevano entrare in conflitto o essere mal interpretati, poi facendo delle prove ho notato che non potevo incrementare con successo la variabile perchè non faceva parte della classe che veniva trascritta nel database, e quindi non funzionava nulla. Dopo mille prove ho identificato (dopo aver provato su tutti gli altri sistemi possibili, anche varianti su auto incremento, ecc), che è questo campo il problema. Tutti i dati sono settati in questo modo, e l'unico dato che non lo è mi dà problemi. Come posso modificare questo codice per farlo adattare ad un campo int, e soprattutto a dargli un valore numerico? Inoltre occorrerebbe modificare "INPUT_POST", visto che il dato non proviene dalla form, ma sono io che faccio una select con $data['id'] per settarlo. Grazie mille in anticipo!!!