Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Analytics - Frequenza e recency

Ciao a tutti, in "Frequenza e recency" dei report GA, non capisco il senso di "Conteggio delle visite" e "Giorni dall'ultima visita". Mi potreste spiegare il significato partendo dal mio esempio?

"Conteggio delle visite"

1 conteggio visita
    200 visite
    20000 visualizzazioni

2 conteggio visite
    10 visite
    100 visualizzazioni

"Giorni dall'ultima visita"

0 giorni dall'ultima visita
    100 visite

1 giorni dall'ultima visita
    40 visite

Inoltre... cosa si intende per "Profondità pagina"

"Profondità pagina"
    1 100 visite
    2 40 visite
    3 20 visite
    4
    5
    ...

cosa vuol dire?

Grazie a tutti

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Conteggio delle visite: questo report ti indica il numero di visite e di visualizzazioni di pagina per gli utenti che hanno visitato il sito rispettivamente una volta, due volte, ecc.

Giorni dall'ultima visita: questo report ti indica il numero di visite e di visualizzazioni di pagina per gli utenti che hanno fatto passare rispettivamente zero giorni, un giorno, due giorni, ecc dall'ultima visita.

https://support.google.com/analytics...?hl=it#1144427

La profondità della visita è il numero di pagine visualizzate in una visita.

https://support.google.com/analytics.../1144430?hl=it
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    I link di google li ho già letti tutti più volte, e non solo quelli.

Conteggio delle visite: questo report ti indica il numero di visite e di visualizzazioni di pagina per gli utenti che hanno visitato il sito rispettivamente una volta, due volte, ecc.

Cioè?

Se in un mese accedo al sito 3 volte (stesso utente), una volta guardo 4 pagine e le altre due 1 pagina.... cosa conteggia?? Io trovo riferimento alle visite (utenti) non alle pagine viste, quindi non capisco cosa c'entrano le pagine

Giorni dall'ultima visita: questo report ti indica il numero di visite e di visualizzazioni di pagina per gli utenti che hanno fatto passare rispettivamente zero giorni, un giorno, due giorni, ecc dall'ultima visita.
    0 giorni dall'ultima visita
    100 visite

Cosa vuol dire??
    100 visite che hanno fatto passare 0 giorni? ovvero?

Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Valeria75_bis
    Se in un mese accedo al sito 3 volte (stesso utente), una volta guardo 4 pagine e le altre due 1 pagina.... cosa conteggia?? Io trovo riferimento alle visite (utenti) non alle pagine viste, quindi non capisco cosa c'entrano le pagine
    Quello che hai citato è un utente che va a finire nel gruppo di quelli con conteggio delle visite pari a tre. Contribuisce al computo delle visite e delle pagine viste rispettivamente con tre e cinque.

Originariamente inviato da Valeria75_bis
    100 visite che hanno fatto passare 0 giorni? ovvero?
    Suppongo che ti sia chiaro il significato del report, che funziona con la stessa logica dell'altro, solo che gli utenti sono raggruppati in base al numero di giorni trascorsi dall'ultima visita invece che al numero totale di visite nel periodo.

Zero giorni dall'ultima visita suppongo comprenda sia chi ha fatto una visita sola che chi ha fatto più le ultime due visite nello stesso giorno. È solo una mia ipotesi comunque, non ho conferme ufficiali.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Quello che hai citato è un utente che va a finire nel gruppo di quelli con conteggio delle visite pari a tre. Contribuisce al computo delle visite e delle pagine viste rispettivamente con tre e cinque.
    Perfetto!!!
    1 conteggio visita
    200 visite
    20000 visualizzazioni

Quindi sarò uno dei 200 e sarò parte (5) dei 2000. Corretto??

Zero giorni dall'ultima visita suppongo comprenda sia chi ha fatto una visita sola che chi ha fatto più le ultime due visite nello stesso giorno. È solo una mia ipotesi comunque, non ho conferme ufficiali.
    1 giorni dall'ultima visita
    40 visite

Quindi 40 utenti (differenti) sono ritornati dopo un giorno

Ti chiedo solo un ultimo dettaglio, poi dovrei una panoramica abbastanza dettagliata!

Area "Sorgenti traffico - Contenuti"

Pagine di destinazione
    Visite
    78.786

Pagine di uscita
    Uscite
    78.786

Non capisco perchè sono valori uguali.
    Destinazione, sono le pagine che registrano il primo "contatto" di un utente sul sito. corretto?
    Uscita, quelle di abbandono

Se quello che ho scritto è corretto, vuol dire che 78796 (visite = utenti) sono entrati e usciti

Grazie ancora!!!

Utente di HTML.it
    Nothing??

Permessi di invio