Salve a tutti, da un paio di giorni ho un problema nell'accedere a phpmyadmin. Ho controllato altri post del forum ma con scarso risultato![]()
cercherò di essere il più chiaro possibile per poter essere aiutato meglio.. già vi ringrazio
Tutto funzionava correttamente, quando un bel giorno sulle impostazioni ho spuntato su "sì" nella voce "Non richiedere password", una volta eseguita la modifica ecco il risultato:
#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)
user e password sono rispettivamente "root" e "" di fatto con gli script delle varie pagine php riesco a connettermi e tutto va correttamente.
Ho controllato il file config.inc.php e i parametri sono tutti corretti(autho_type=config, user=root, password="", allownopassword=true etc).
Uso Wamp e da musql console ho già lanciato svariati comandi quali UPDATE PASSWORD, OLDPASSWORD etc.. il risultato è ancora questo:
#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)
Per favore aiuto.. Se qualcuno sa come risolverlo perfetto, ma per come sono ridotto, mi va bene anche che qualcuno mi spieghi come si disinstalla phpmyadmin e lo si reinstalli da zero, perchè non ci riesco e non capisco come si faccia.. grazie mille