Ciao a tutti ho il seguente problema:
Ho un sito di ecommerce scritto in php, adesso succede che alcune img di alcuni prodotti non mi vengono forniti ma nel file di upgrade esiste comunque il link all'img che non esiste e quindi sulla pagina del prodotto mi compare il classico quadratino che l'img non esiste.
Adesso io volevo utilizzare il parametro onerror per far vedere una img di default quando la stessa non esiste.
Facendo il tutto in html non cè nessun problema ecco il link: www.longiweb.it\esempio.html
Il problema arriva quando opero in php.
l'istruzione che fa visualizzare l'img del prodotto è:
<script language="javascript" type="text/javascript"><!--
document.write('<?php echo '<a href="' . zen_lightbox($products_image_large, addslashes($products_name), LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT) . '" rel="' . $rel . '" title="' . addslashes($products_name) . '">' . zen_image($products_image_medium , addslashes($products_name), MEDIUM_IMAGE_WIDTH, MEDIUM_IMAGE_HEIGHT) . '
<span class="imgLink">' . TEXT_CLICK_TO_ENLARGE . '</span></a>'; ?>');
//--></script>
la funzione zen_image è quella che fa visualizzare l'img dell'articolo e la variabile contiene percorso e nome dell'img da visualizzare allora io mi son detto basta mettere prima di questa istruzione il seguente script:
$products_image_medium2 ="onerror=\"this.src='c:/vuoto.jpg'\" ";
$products_image_medium =$products_image_medium . " ". $products_image_medium2;
ma non va purtroppo.
qualcuno potrebbe darmi qualche dritta a tal proposito.
Grazie