Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Campagna marketing per sito make up

Buongiorno, stò realizzando un sito web per un professionista piemontese del make up e trucco cinematografico.
    Il cliente ha anche l'esigenza di un piano marketing/pubblicitario che comprenda i social network, google ed altri servizi.
    Il budget per la promozione non è molto alto, sui di 500 euro ma vorrei capire come meglio investirli senza commettere errori:

--> landing page su facebook più campagna (come la imposto?)
    --> adwords (può servire? il cliente lavora in tutto il nord)
    --> altri servizi quali potrebbero essere utili secondo voi? (http://keyposition.aruba.it/it/Home.aspx - per esempio questi sono utili o meno?)
    --> seo (c'è qualche buon servizio che posso utilizzare senza affidarmi ad un professionista/web agency)

Grazie e buon lavoro a tutti.
    Jack

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il budget non è molto elevato, quindi è facile che non otterrai grandi risultati. Ma soprattutto se non hai molta esperienza (come traspare dalle tue domande) è difficile che tu riesca a utilizzare al meglio il budget senza fare errori.

In questa situazione comunque lascerei perdere del tutto SEO e affini, dato che servono tempi lunghi e più esperienza che in altri settori. Soprattutto non esistono servizi esterni da utilizzare ma è un lavoro che va fatto sul campo.

Per il resto valuterei una combinazione di Facebook Ads (magari in abbinamento ad una pagina aziendale, al fine di raccogliere contatti da fidelizzare, i famosi “mi piace”) e di AdWords, se siete in grado di trovare delle chiavi di ricerca attinenti al business, da studiare con una campagna dedicata. Ovviamente questo presuppone una landing page ottimizzata per l'obiettivo del sito (vendita online dei servizi?) e tracciamento delle conversioni.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie, si pensavo anche io ad una campagna facebook magari con un bel template. Come budget 30 euro mensili pensi possano essere sufficienti?

In messaggio privato puoi indicarmi qualche web agency, professionista in grado di impostarmi una campagna facebook?Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da carltonmyers
    magari con un bel template
    Template per cosa? Non capisco.

Come budget 30 euro mensili pensi possano essere sufficienti?
    Non è né sufficiente né insufficiente, semplicemente i risultati che avrai saranno proporzionali al budget impiegato.

In messaggio privato puoi indicarmi qualche web agency, professionista in grado di impostarmi una campagna facebook?Grazie
    Non ho nessuno da consigliarti. La scelta di un collaboratore è una questione delicata, ti consiglio di cercare persone o agenzie con le quali ti sia facile e comodo lavorare.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio