Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [Neptune] Batteria a terra

    Premessa: ho in box una moto vecchia e praticamente inutilizzata di cui mi devo liberare (mi serve spazio in box e soldini in banca in previsione di una grossa spesa).

    La moto è una BMW F650 Scarver: stendiamo un velo pietoso sulle congiunture astrali che mi hanno fatto ritrovare tra le mani (gratuitamente) un tipo di moto che MAI e poi MAI in vita mia avrei acquistato e che di fatto ho ampiamente trascurato in favore di un'altra bestiola.

    Mesi fa ero riuscito a resuscitarla miracolosamente grazie al caricabatterie in dotazione alla Scarver (probabilmente l'unico accessorio utile di tutta la moto, assieme all'ingresso per inserire lo spinotto senza doverla smontare), ma perlomeno quella volta un microscopico barlume di vita a cui appigliarsi ce l'aveva. Poi è stata ferma ulteriori mesi e ora è di nuovo KAPUTT. Ma peggio di prima. Ora non dà neanche un minimo segno di vita. Zero proprio!

    In questo momento sto provando a lasciarla di nuovo collegata al caricabatterie, ma quest ultimo, invece di indicarmi il livello di carica (zero) mi accende un led rosso di errore.


    Siccome questa moto la sto riavviando giusto per portarla dal meccanico a fare la revisione (e una riparazioncina) per poi VENDERLA, mi girerebbero abbastanza le balle se dovessi cambiare la batteria. Non ho intenzione di spenderci molto...


    Dite che c'è speranza di resuscitarla di nuovo o mi devo proprio rassegnare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non le porti rispetto, saprà fartela pagare

  3. #3
    rassegnati
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #4

    Re: [Neptune] Batteria a terra

    Originariamente inviato da Mauz®
    Premessa: ho in box una moto vecchia e praticamente inutilizzata di cui mi devo liberare (mi serve spazio in box e soldini in banca in previsione di una grossa spesa).

    La moto è una BMW F650 Scarver: stendiamo un velo pietoso sulle congiunture astrali che mi hanno fatto ritrovare tra le mani (gratuitamente) un tipo di moto che MAI e poi MAI in vita mia avrei acquistato e che di fatto ho ampiamente trascurato in favore di un'altra bestiola.

    Mesi fa ero riuscito a resuscitarla miracolosamente grazie al caricabatterie in dotazione alla Scarver (probabilmente l'unico accessorio utile di tutta la moto, assieme all'ingresso per inserire lo spinotto senza doverla smontare), ma perlomeno quella volta un microscopico barlume di vita a cui appigliarsi ce l'aveva. Poi è stata ferma ulteriori mesi e ora è di nuovo KAPUTT. Ma peggio di prima. Ora non dà neanche un minimo segno di vita. Zero proprio!

    In questo momento sto provando a lasciarla di nuovo collegata al caricabatterie, ma quest ultimo, invece di indicarmi il livello di carica (zero) mi accende un led rosso di errore.


    Siccome questa moto la sto riavviando giusto per portarla dal meccanico a fare la revisione (e una riparazioncina) per poi VENDERLA, mi girerebbero abbastanza le balle se dovessi cambiare la batteria. Non ho intenzione di spenderci molto...


    Dite che c'è speranza di resuscitarla di nuovo o mi devo proprio rassegnare?

    Interessante...e a quanto vorresti venderla ?? .....ricorda la piccola riparazioncina..... e di dove sei ???
    Mascalero dal 2001 al 2004
    Amo le Donne che s'offrono.....

  5. #5
    Sono di Milano... Non ho ancora stabilito un vero e proprio prezzo. Comunque da un occhiata rapida in giro per internet penso di poter stare sui 3.000€ all'incirca. Devo ancora valutare bene... Ovviamente prima voglio anche vedere quanto spendo di riparazioni.

    E' il genere di moto che cerchi? Diciamo che se uno è agli inizi è perfetta!
    Originariamente inviato da lnessuno
    Non le porti rispetto, saprà fartela pagare
    Come si può portar rispetto per una BMW?
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    rassegnati

  6. #6
    Originariamente inviato da Mauz®
    Sono di Milano... Non ho ancora stabilito un vero e proprio prezzo. Comunque da un occhiata rapida in giro per internet penso di poter stare sui 3.000€ all'incirca. Devo ancora valutare bene... Ovviamente prima voglio anche vedere quanto spendo di riparazioni.

    E' il genere di moto che cerchi? Diciamo che se uno è agli inizi è perfetta!

    Come si può portar rispetto per una BMW?

    Ma tu non guidavi proprio una BMW? era un'altra o è questa e ti sei rotto?

    Io la mia scaduta l'assicurazione mi toccherà fermarla, almeno finchè non finisco gli studi, queste assicurazioni costano un rene !
    Spero almeno che gli esami filano via veloci così questa estate ma la riesco a godere ma ne dubito fortemente.

    Poi il mercato dei mezzi usati lo odio, cercano tutti di fare l'affare del secolo. Quando provai, e dico solo "provai" a mettere in vendita la mia moto con meno di un anno di vita poco ci mancava che tentavano di dimezzarmi il prezzo che avevo messo. Su una moto più vecchiotta preparati a vederti davanti tutti i perditempo di questo mondo!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    PS: niente da fare... dopo svariate ore di carica la batteria non ha dato alcun segno di vita. Requiem per lei e per quello che mi costerà la sostituzione!
    Originariamente inviato da Neptune
    Ma tu non guidavi proprio una BMW? era un'altra o è questa e ti sei rotto?

    Io la mia scaduta l'assicurazione mi toccherà fermarla, almeno finchè non finisco gli studi, queste assicurazioni costano un rene !
    Spero almeno che gli esami filano via veloci così questa estate ma la riesco a godere ma ne dubito fortemente.

    Poi il mercato dei mezzi usati lo odio, cercano tutti di fare l'affare del secolo. Quando provai, e dico solo "provai" a mettere in vendita la mia moto con meno di un anno di vita poco ci mancava che tentavano di dimezzarmi il prezzo che avevo messo. Su una moto più vecchiotta preparati a vederti davanti tutti i perditempo di questo mondo!
    Per un periodo l'ho usata, poi l'ho rinchiusa in garage (giusto un giretto ogni tanto) e ho avuto altri tipi di moto: una Hornet per qualche tempo e una Monster (che ho tuttora in box, ma che probabilmente più avanti verrà venduta anche lei). La BMW di cui ti parlavo è proprio quella che sto vendendo.

    Per quanto riguarda il prezzo di vendita, considera che non ho una gran fretta. In questo momento ogni euro che riesco a tirare su mi fa comodo, ma non ne ho necessariamente bisogno. Diciamo che ho bisogno più che altro di fare spazio. Quindi posso anche aspettare di trovare un compratore che mi aggrada...


    PS: pure la Smart tra un po' se ne va (a malincuore, perchè è stata una fedele compagna di avventure, ma ormai è decisamente conciata)... E' tempo di grandi cambiamenti!

  8. #8
    Scusa ma ti stai facendo grossi problemi per sostituire una batteria di una manciata di decine di euro (quanto costerà mai 30/40 euro...) su una moto che ne vale 3000 euro??

  9. #9
    Non sapevo quanto potesse costare... Pensavo di più... E comunque sì, mi fa girare le balle (revisione + riparazione + batteria... più cose si sommano e più mi costa)! Ma va fatto...

    Stamattina ho spinto la moto fin dal meccanico che me la deve rimettere in sesto e revisionare.
    Una volta fatto la lavo, le faccio delle foto, faccio la cernita degli accessori (inutili) che mi ritrovo tra le balle e metto un annuncio da qualche parte in Internet.

  10. #10
    Originariamente inviato da Mauz®
    Non sapevo quanto potesse costare... Pensavo di più... E comunque sì, mi fa girare le balle (revisione + riparazione + batteria... più cose si sommano e più mi costa)! Ma va fatto...

    Stamattina ho spinto la moto fin dal meccanico che me la deve rimettere in sesto e revisionare.
    Una volta fatto la lavo, le faccio delle foto, faccio la cernita degli accessori (inutili) che mi ritrovo tra le balle e metto un annuncio da qualche parte in Internet.
    Be considera che se in un annuncio gli scrivi "batteria nuova appena cambiata, tagliando appena fatto" puoi giocare un po' di più sul prezzo....se invece c'è qualche intervento da fare probabile che chi la compra tira di più sul prezzo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.