Buongiorno a tutti.
Ho il seguente problema. Ho un disegno su carta fatto a penna con tratti stilizzati, raffigurante un omino e alcuni oggetti appunto in modo stilizzato.
(Siamo a livelli di omini disegnati con le stanghette, case disegnate come un quadrato e il tetto triangolare, etc.)
Il disegno è stato scansito, ma ovviamente nella scansione la carta che fa da sfondo al disegno non viene "perfettamente bianca" bensì di varie sfumature di grigio e di giallino.
La necessità è quella di utilizzare il disegno per essere stampato su una maglietta di cotone. Vorrei però fare in modo che lo sfondo dell'immagine fosse perfettamente bianco, ovvero "ripulito" dalle imperfezioni della scansione, in modo che sulla maglietta venga stampato esattamente e solo il disegno stilizzato, senza lo sfondo giallognolo e sfumato della scansione.
Come posso ripulire la scansione trasformandola in una immagine, diciamo, con lo sfondo perfettamente bianco uniforme e con il tratto del disegno stilizzato perfettamente integro?
E' possibile usare un software? occorre mettere l'immagine in mano ad un grafico? oppure è consigliabile far "ricalcare" il disegno direttamente su tavoletta grafica da qualcuno, per riprodurlo direttamente su sfondo a computer prefettamente bianco?
grazie, ciao!

Rispondi quotando