Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    aggiornamento BIOS e chipset mobo

    dispongo di una mobo gigabyte GA-8I945PM e probabilmente mi occorre aggiornarne il BIOS.

    sulla pagina del costruttore però il mio modello non é presente; ci sono diversi altri modelli con chipset 945P, ma il mio non c'é.

    dunque posso scaricare il BIOS aggiornato di una qualsiasi altra mobo gigabyte a patto che abbia chipset 945p, oppure non é consigliabile tale operazione?

    grazie.

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Non è consigliabile. Sicuro che hai proprio quel modello ? Hai verificato fisicamente cosa è scritto sulla mobo ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    purtroppo ho proprio quel modello..

    .. ho scritto una mail direttamente all´assistenza gigabyte.
    Mi hanno risposto che il modello in questione é una versione OEM che fu venduta insieme ad un pc di una certa marca e pertanto loro non possono aiutatmi a trovare l´aggiornamento del mio bios perché non si trova in loro possesso.

    L´unica soluzione a questo punto sarebbe risalire al modello del pc su cui era stata montata la mobo e provare a contattare la marca che lo assembló.

    Grazie..

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se trovi il modello del pc, già sul sito del produttore potresti trovare il bios.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.