Salve a tutti,
Sono un neo iscritto al forum e questa è la mia prima discussione. Penso questa sia la sezione giusta per porre questa domanda, nel caso caso avessi sbagliato porgo le mie scuse.
Ho diciotto anni e faccio la quinta liceo, sto organizzando la mia tesina e la professoressa mi ha consigliato di trovare un modo innovativo per presentarla.
Poiché è molto legata all'ambito matematico ho pensato di creare al computer una figura tridimensionale che possa essere ruotata e vista a 360 gradi. Questa però è solo la prima parte della mia idea: vorrei che questa figura,con un determinato input, si sfaldasse in un certo numero di figure più piccole le quali, se selezionate, mi rimandassero ai diversi temi della tesina.
Pensate che sia fattibile? Se si in che modo posso attuare l'idea? C'è un programma che mi permette di farlo o devo implentare a una figura tridimensionale creata con un programma (es. Blender) un linguaggio di programmazione per poter creare i collegamenti?
Io sono in grado di programmare più di qualcosa in python, ma la mia è una preparazione da autodidatta quindi non so se sarebbe sufficiente nel caso servisse.
Ho nominato blender prima, può essere utile al mio progetto?
Vi ringrazio per le risposte!

Rispondi quotando