Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Cliccare un bottone TButton tramite pedale USB

    Buonasera,
    scusate il titolo poco chiaro ma non saprei come descrivere il seguente problema....
    ho un form Tform con 3 tasti TButton e vorrei fare in modo che uno dei tre tasti sia cliccato ad un evento (ad esempio al click del tasto destro del mouse oppure premendo il tasto "spazio" sulla tastiera) anche se il puntatore non è posizionato su di esso. Come posso fare??

    Ho questa necessità perché in realtà devo poter "pilotare" uno dei tre tasti TButton con la pressione di un pedale USB, quindi vorrei fare in modo che l'utente schiacciando il pedale con il piede abbia un certo risultato indipendentemente da dove si trova il puntatore.

    vorrei fare in modo che uno dei tre tasti sia cliccato ad un evento (ad esempio al click del tasto destro del mouse oppure premendo il tasto "spazio" sulla tastiera)
    All'evento click del pedale, tramite il driver fornito sul cd, posso assegnare un valore: click sinistro mouse, oppure #13, oppure click destro mouse ecc.)

    Spero di essere stato abbastanza chiaro

    In alternativa, e sarebbe ancora meglio, potrei non utilizzare un Tbutton o magari renderlo non visibile, ma alla pressione del pedale USB vorrei comunque eseguire una procedura....
    Attendo fiducioso.
    Grazie

  2. #2
    Si parla di Delphi, giusto? Come comunichi a questo pedale USB? Ci sono delle sue librerie custom?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Ciao MItaly,
    si, scusami se non l'ho indicato, parlo di Delphi...
    Il pedale non ha librerie per Delphi, in pratica ha un suo software da installare e tramite questo software posso "dire" al computer che il click del pedale corrisponde ad un evento tastiera oppure mouse.

    Insomma, la prova che ho fatto per vedere il funzionamento è assegnare l'evento "tasto sinistro del mouse" al pedale, quindi ogni volta che schiaccio il pedale il computer riceve come input il click sinistro del mouse, infatti è possibile aprire un programma con il pedale se il puntatore si trova su una icona ecc... ecc.... Ho provato anche con Delphi e funziona ugualmente.
    Come posso "supervisionare" questo evento? come posso far partire una procedura alla pressione del pedale? oppure come posso far cliccare una TButton alla pressione del pedale se il puntatore non si trova sulla stessa TButton?

    Grazie per l'attenzione

  4. #4
    Qualcuno può aiutarmi a capire?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,311
    ciao

    Originariamente inviato da gianni73na
    Il pedale non ha librerie per Delphi, in pratica ha un suo software da installare e tramite questo software posso "dire" al computer che il click del pedale corrisponde ad un evento tastiera oppure mouse.
    e perchè non provi ad assegnare la pressione del pedale ad una combinazione di tasti
    es. Shift+ctrl+f9, e poi lato delphi gestisci gli hotkey

    http://delphi.about.com/od/adptips20...ltip0904_3.htm

    prova un po'..

  6. #6
    Grazie mille 123delphi321,
    procedo e ti faccio sapere.

  7. #7

    Tutto ok, funziona.....
    GRAZIE!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.