Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tassa dei rifiuti

  1. #1

    Tassa dei rifiuti

    Rieccomi qui a rompervi le scat..ehm a chiedervi consiglio

    Devo fare di nuovo il cambio di residenza, il proprietario di casa mi ha detto di far presente che la tassa dei rifiuti la paga lui a nome nostro (poi tutti noi coinquilini la paghiamo a lui).

    Qualcuno ha qualche informazione a riguardo? Non vorrei che l'impiegato del comune mi dica "sisi... non ce bisogno di compilare nulla" e poi mi trovo incasinato. Anche perchè qui dove sto ora la paga sempre la proprietaria di casa ma non dovuto far presente nulla
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2

    Re: Tassa dei rifiuti

    Originariamente inviato da Neptune
    Rieccomi qui a rompervi le scat..ehm a chiedervi consiglio

    Devo fare di nuovo il cambio di residenza, il proprietario di casa mi ha detto di far presente che la tassa dei rifiuti la paga lui a nome nostro (poi tutti noi coinquilini la paghiamo a lui).

    Qualcuno ha qualche informazione a riguardo? Non vorrei che l'impiegato del comune mi dica "sisi... non ce bisogno di compilare nulla" e poi mi trovo incasinato. Anche perchè qui dove sto ora la paga sempre la proprietaria di casa ma non dovuto far presente nulla
    Se fai contratti regolari credo sia meglio chiedere bene come funziona al padrone di casa e poi andare a informarsi all'ufficio in comune, tanto se poi ti arriva ti arriva tra 1 anno, meglio prevenire.

  3. #3
    Attenzione, vista la possibilità del formarsi di improvvisi e repentini allungamenti del thread, si consiglia di imboccare la prima uscita evitando così la fila al problema della lavatrice rotta e rientrando poco prima del thread culinario del camoscio.

  4. #4

    Re: Re: Tassa dei rifiuti

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Se fai contratti regolari credo sia meglio chiedere bene come funziona al padrone di casa e poi andare a informarsi all'ufficio in comune, tanto se poi ti arriva ti arriva tra 1 anno, meglio prevenire.
    Il padrone di casa mi ha detto semplicemente di notificarlo quando vado a fare il cambio di residenza, ecco perchè chiedevo. Anche perchè considerando che già passerei i soldi al padrone di casa non vorrei trovarmi a pagarla a doppio.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5

    Re: Re: Re: Tassa dei rifiuti

    Originariamente inviato da Neptune
    Il padrone di casa mi ha detto semplicemente di notificarlo quando vado a fare il cambio di residenza, ecco perchè chiedevo. Anche perchè considerando che già passerei i soldi al padrone di casa non vorrei trovarmi a pagarla a doppio.
    Per la prima parte appunto quando vai a notificare meglio chiedere bene, non si sa mai.

    Per la seconda adesso arriva un mio amico che mi aiuta con l'italiano

  6. #6
    Su Milano ho trovato il regolamento in cui dice che se è il proprietario a pagarla per l'intero immobile allora è lui a doverlo notificare. Sul sito del comune di Sesto San Giovanni, dove è la mia casa, non dice nulla a riguardo
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Ho trovato il regolamento per la TARSU anche di sesto san giovanni e dice:

    3. In caso di alloggi ammobiliati dati in locazione, la tassa può essere corrisposta dal proprietario in nome e per conto degli inquilini; il proprietario è, in tal caso, obbligato a denunciare al Comune le eventuali variazioni di destinazione d'uso dei locali

    Ovvero qui:
    http://www.sestosg.net/imgWps/int/89...ento_TARSU.pdf (Pag 5 - Articolo 5 comma 3)

    Anche se leggevo sempre sul sito del comune che da gennaio 2013 la TARSU viene sostituita con la TARES e non vorrei sia cambiato qualcosa:

    http://www.sestosg.net/dasapereper/p...i/scheda/,3554


    Visto che se cerco tra i moduli del comune di sesto ce solo "regolamento per la tassa smaltimento rifiuti" che fa riferimento alla TARSU ed è quello che vi ho linkato sopra, su sta cappero di tares non ce nulla.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.