Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [c++][Qt] Eclipse + Qt

  1. #1

    [c++][Qt] Eclipse + Qt

    Salve a tutti Ho scaricato il Tool + la libreria Qt per c++.

    Vado subito al sodo. Se apro IDE che è in dotazione con Qt, compila tutto il codice (di esempio tra l'altro) e mostra la finestra com'è giusto che faccia.
    Mentre se lo stesso progetto cerco di compilarlo con eclipse mi da diversi errori tra cui: "Unresolved inclusion: <QApplication>".

    Penso che il problema sia perché non trova la libreria Qt... come faccio a settare eclipse in modo da far includere pure la libreria Qt cosi da compilare il codice da eclipse e non più da quel IDE??

    Grazie mille in anticipo
    Andrea!!

  2. #2
    Uppete!!

  3. #3
    Lascia perdere eclipse, usa qtreport che ti permette di scrivere e disegnare interfacce velocemente, sia in C++ e qml.

    Ciao ciao.

  4. #4
    Forse hai ragione... Sto seguendo un po di documentazione di qt e penso che sarebbe troppo lunga la strada da seguire per creare un applicazione con qt ed eclipse...


    Tuttavia mi interessava sapere come fare perché volevo imparare ad usare questo framework senza interfaccia grafica...

    Se mi concedete una domanda fuori luogo... QT per caso permette pure di usare un database o si occupa "solamente (si fa per dire)" dell'interfaccia grafica?

  5. #5
    qtcreator non è un rad, è fatto per farti amare le fantastiche e potentissime librerie Qt.
    Per gestire il database devi quindi scrivere codice a mano. Non c'è un oggetto connection che ti permette di fare prima.
    Ci sono esempi molto semplici per aganciare un database sqlite e per i principali.
    Che devi fare con el Qt?

    Ciao ciao.

  6. #6
    Onestamente Non ho nessun progetto sotto mano sto solamente studiando il c++ e dopo vari topic ho conosciuto le librerie QT..

    qtreport è un ide differente da qtcreator?

    Comunque grazie mille per la dritta su sqlite gli darò un occhiata tra qualche giorno

  7. #7
    E' una sorta di report di stampa. Ti aiuta a disegnare il layout dell'eventuale stampa da fare.
    E' solo da prendere come riferimento per eventualmente scriverne uno di proprio.

    Divertiti, ciao ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.