Devo fare un sito con layout responsive, ovvero che quando stringo o allargo il browser il contenuto si adatta alle nuove misure della finestra.
Domanda semplice. ESEMPIO:
per la versione "mobile" (quindi la piu stretta) ho un menu impaginato a righe con foto 20X20px e testo a dx.
per la versione "large" ho un menu impaginato a colonne con foto 120X120px con testo sotto.
E' corretto impaginare entrambi i menu in 2 DIV e a seconda della dimensione finestra(uso media query in css) nascondo/visualizzo il menu corretto?
in questo modo però carico le foto grandi anche nel caso in cui un utente visualizzo il sito in un mobile..rallentando la mia pagina!
Cioè quello che mi sfugge è: nell'ottica del layout responsive, stringo e allargo browser: le immagini rispettivam large e small sono già entrambe nella mia pagina o in qualche modo posso richiederle "run-time" durante i vari resize??
O in realtà le immagini sono sempre le più grandi 120*120px e le dimensiono in percentuale man mano che stringo?? anche se in alcuni siti io ho visto che il nome dell'immagine proprio cambia!..quindi avviene una sostituzione dell'immagine da grande a un altra piccola! boh..
Spero che qualcuno m'abbia capita!![]()
Ciao e grazie!

Rispondi quotando
